Problema monitor facendo scrolling

Pubblicità

Ma che ha il PC

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti, sono nuova del Forum, spero che questo argomento non sia stato già trattato. La ricerca l'ho fatta ma ha dato esito negativo.
Il mio problema è la barra laterale di scorrimento, quando la faccio scorrere con il cursore, o semplicemente clicco sulle frecce superiori e inferiori, le immagini mi scorrono "a onde",(ballano) non so se ho reso l'idea. Non mi viene altro modo per descrivere questo difetto.
Ho provato a spuntare diverse voci del mouse e dello schermo sul pannello di controllo, ma non ne sono venuta a capo. Ho windows XP home
Qulcuno mi può aiutare? Grazie

smooth scrolling attivato?
sembrerebbe un problema sk grafica,anzi dell'accelerazione grafica
controlla semplicemente sulle directx se hai accelerazione hardware attiva
Ma il problema si presenta solo con il browser?
cya
OT dormi pochetto pure te o è solo x sto problema che hai fatto mattino?

Sono stanca di combattere l'insonnia.....mi sono adeguata!
Scusa, ho dimenticato di dire una cosa importante, che sono molto poco esperta di PC, e la terminologia che hai usato per me è arabo. Potresti spiegarmi passo passo dove devo andare a controllare? Grazie per la pazienza

azz sono al lavoro ora nn posso fra mezz'oretta sono acasa se sei sveglia riprendo da li' tanto sei insonne giusto?
cya

Ah, no, una cosa l'ho capita: mi succede con IE e con FF, ed anche se faccio scorrere la barra su un documento word

azz sono al lavoro ora nn posso fra mezz'oretta sono acasa se sei sveglia riprendo da li' tanto sei insonne giusto?
cya
Beh, proprio completamente insonne no, è arrivata l'ora mia di andare a nanna.
Quindi puoi rispondermi con calma quando vuoi, tanto potrò riaccendere il computer quando torno dal lavoro, dopo le 17,00.
Grazie per la gentilezza

Forse non hai installato i driver della scheda grafica:sisi:. Visto che non sei molto esperta dicci se puoi la marca e il modello della tua scheda grafica e della tua scheda madre, così vediamo se si tratta di grafica integrata.

Ciao!

Si il sospetto è quello quindi o controlli da gestione computer se ci sono periferiche con simbolo giallo quindi nn corretttamente installate e poi magari fai una capatina sulle directx (start>esegui>digita "dxdiag.exe") ti sposti sul tab display e vedi come sei messa in basso dove ci sono i tasti "abilita" nel caso fosse disattivata l'accelerazione hardware oppure "disabilita" e allora che qui è a posto.
Che altro? Boh,vedi qui intanto poi magari qlche altro suggerimento arriva,nel mentre fo una capatina a letto io.Cya

Nel frattempo, mi hanno segnalato questo programma da scaricare:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...tem=hb-21505-1
che ha risolto in pieno il mio problema.
Grazie comunque a tutti per la collaborazione e la gentilezza mostratami.

Ah! Ho dimenticato di chiedere una cosa, dove posso postare una domanda su outlook, non ho tovato la sezione giusta, mi potete aiutare?

Ultima modifica da un moderatore:
perchè nn usare un client alternativo?
prova eudora
cmq se nn ho molti indirizzi da controllare vado di webmail moolto + sicuro magari in una sandbox cosi' mi diverto a vedere le schifezze che mi mandano!Heheheh
Ritornando alla questione outlook nn l'ho mai usato ma sto update è cosi' radicale?
Se proprio nn lo vuoi vai su pannello di controllo poi su aggiungi rimuovi componenti di winzozz poi spunti outlook procedi te lo disinstalla.
Non so se serve riavviare cmq. poi ritorna li' e con cd win inserito rispunta outlook ti installa la ver del cd,occhio cmq. agli update futuri xchè se nn lo escludi te lo aggiorna nuovamente
Facci sape'
cya

perchè nn usare un client alternativo?
prova eudora
cmq se nn ho molti indirizzi da controllare vado di webmail moolto + sicuro magari in una sandbox cosi' mi diverto a vedere le schifezze che mi mandano!Heheheh
Ritornando alla questione outlook nn l'ho mai usato ma sto update è cosi' radicale?
Se proprio nn lo vuoi vai su pannello di controllo poi su aggiungi rimuovi componenti di winzozz poi spunti outlook procedi te lo disinstalla.
Non so se serve riavviare cmq. poi ritorna li' e con cd win inserito rispunta outlook ti installa la ver del cd,occhio cmq. agli update futuri xchè se nn lo escludi te lo aggiorna nuovamente
Facci sape'
cya
Capisco la deformazione professionale, che ti porta a parlare con la terminologia da PC senza accorgertene....ma forse sono io che appartengo all'età della pietra, comunque sia, a prima lettura, tutto di un fiato, mi sembrava di star a leggere un'altra lingua!
Poi, a forza di tornarci su, punto per punto, qualcosa mi si è schiarito all'orizzonte.
Ora però ti chiedo lumi su ciò che mi è rimasto ostico anche a seguito di numerose riletture. Spiegami con parole semplici i seguenti 2 termini da te usati:
-"vado di webmail"
- sandox

Per la cronaca, oltre outlook, uso la posta yahoo (non so se appartiene ad uno dei termini sopra elencati), tuttavia , quando devo mandare file allegati pesanti, ecc. la povera yahoo non ce la fa e devo usare outlook.
Eudora lo provo e poi ti faccio sapere.

Grazie ancora per la disponibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro