Problema monitor di sistema

GuidoD'Attrezzo

Utente Attivo
30
0
Salve a tutti. Ho un pc con XP pro sp3, Motherboard ASRock Alive NF6G-Lan, HD sata II 500 GB con 2 partizioni, processore AMD Athlon 64 dual core 6000 e RAM 4 GB (di cui tuttavia in proprietà sistema vengono rilevati solo 2,75 GB) Da qualche giorno ho notato che il monitor di sistema non visualizza i grafici, cioè i valori dei contatori sono sempre uguali a zero e non sono presenti le linee dei grafici. Inoltre il registro eventi ogni tanto mi segnala due errori in avvio Perfnet 2006 e 2005.
Seguendo i suggerimenti per la soluzione dei problemi di perfmon ho provato a ricaricare i relativi contatori con la procedura LODCTR /R: PerfStringBackup.INI, correttamente eseguita, ma i grafici rimangono muti. Ho visto che un'altra possibilità sarebbe quella di abilitare la dll dei contatori, ma non so come procedere (mi pare bisogna utilizzare l'xp resource kit tool sp2, che tra l'altro non ho capito se si possa installare su S.O. XP-SP3). Di recente ho installato l'utility AMD Dual Core Optimizer, dopo avere abilitato anche il Cool 'n Quiet da bios, supportato dai driver aggiornati: non so se ciò possa interferire col funzionamento del monitor di sistema. Aggiungo che i monitor di prestazioni del Task Manager funzionano tutti regolarmente, anche quelli della rete.
Un'ultima cosa: questo pc sin dal primo momento mi ha dato un altro problema: in avvio alcune volte rimane immobile il cursore del mouse (Logitech cordles optical mouse).
Tutto qui. Mi pare abbastanza.
Suggerimenti per la soluzione?
Grazie
G. D. A.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!