Problema monitor DELL U3014

Pubblicità

vitgar83

Nuovo Utente
Messaggi
43
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve.
Ho un problema con il mio monitor DELL U3014.
Uso il monitor sia con il PC via DVI sia come schermo TV via HDMI da ormai un anno e mezzo.
All'ingresso HDMI è collegato un sintoamplificatore con un lettore Bluray colegato via hdmi.
Ha sempre funzionato bene fino a ieri pomeriggio quando un calo di tensione ha fatto andare via la luce per una decina di secondi in tutta la strada dove abito.
In serata quando ho provato a vedere un film con il lettore Bluray, lo schermo è risultato nero e il segnale mancante.
Ho provato a cambiare cavo e ingressi hdmi ma il problema non si è risolto.
Dopo vari tentativi ho scoperto che adesso qualunque dispositivo hdmi collegato al monitor ad eccezione del computer non funzionanno più.
Inoltre i driver della scheda video mi segnalano che il monitor non supporta l'HDCP.
E' possibile che si sia danneggiato il monitor con lo sbalzo di tensione?
E' possibile che si sia danneggiato l'HDCP?
Qualche consiglio o soluzione? Sostituzione, riparazione?
Grazie per l'eventuale aiuto e scusate per il disturbo.

- - - Updated - - -

Risolto...chiamato assistenza telefonica per la sostituzione.
Scusate per l'inconveniente.
 
ciao
visto su Twitter che era ok.

se hai bsogno usa anche questo come canale.
ciao
Andrea
 
Arrivato il pannello sostitutivo (REV 04).
Tutto funziona perfettamente, a parte un pixel nero :(
Adesso anche nel pannello di controllo dei driver Nvidia mi dà HDCP compatibile mentre con quello precedente non risultava.
Anche il lettore bluray funzione normalmente.
Per qualche motivo forse a causa dello sbalzo di tensione si deve essere danneggiato il protocollo HDCP o il relativo componente hardware (non sono un esperto) del vecchio display (REV 01).
Grazie ancora per l'assistenza e la disponibilità.
 
Ultima modifica:
ah! peccato -
Comunque hai sempre la garanzia pixel 0 su ultrasharp.
Andrea
 
Il pacco l'hanno già ritirato e comunque non ricordo di averlo letto.
La confezione era completa di tutto...ho preso solo il display.
Era datato Ottobre 2014.
 
Il pacco l'hanno già ritirato e comunque non ricordo di averlo letto.
La confezione era completa di tutto...ho preso solo il display.
Era datato Ottobre 2014.

prova a sentire nuovamente il supporto tecnico.
Andrea
 
Ho chiamato il supporto tecnico.
Mi devo richiamare perché purtroppo il service tag del nuovo modello ancora non era stato caricato nel database.
Intanto mi hanno fatto inviare la foto del pixel danneggiato.
Grazie ancora.
 
Salve.
Ho fatto la richiesta per la sostituzione per il pixel nero il 16 Gennaio e ancora ad oggi non è arrivato il display nuovo.
Problemi di disponibilità? Conviene che richiamo l'assistenza?
Grazie per l'aiuto.

edit: contattato l'assistenza...la pratica della sostituzione è stata annullata perché con un solo pixel nero non fanno sostituzioni come effettivamente pensavo dopo aver letto le linee guida nel sito Dell Linee guida relative ai pixel dei display LCD Dell | Dell Italia. Peccato...per fortuna il pixel è ai margini dello schermo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top