Problema Momentus XT

Pubblicità

SwissMade

Utente Èlite
Reazioni
866
Punteggio
128
Salve, ho eseguito una formattazione a basso livello di 3 sovrascritture in modo da togliere dati personali, dato che devo vendere l'hard disk, ma poi riavendo configurato in MBR l'hard disk e formattato, esso viene identificato da windows ma l'opzione per aprirlo non viene attivato e quindi mi è impossibile aprirlo come dovrebbe invece capitare con tutti... non so proprio il motivo.

Cosa mi consigliate di fare?

Se lo devi vendere, formattalo a basso livello e stop, non ricreare la partizione: lascialo "grezzo". Capisco che se ci sono problemi in questo modo li "gireresti" all'acquirente, e forse non è molto corretto... Se vuoi essere sicuro che il disco funzioni, non formattarlo da Windows: rifai la formattazione a basso livello (usa l'utility del produttore del disco, SeaTools, e non altri software) e prova a installarlo in un portatile, se disponibile, o comunque a installarlo in un pc e tenta l'installazione del sistema operativo, lasciando che sia il setup a creare la partizione.

Purtroppo sai la cosa? L'utility non funziona con il Momentus XT, non me lo riconosce come hard disk della casa produttrice quindi ho usato quell'altro ottimo software Dos che ora non ricordo come si chiama, comunque mettendo nel notebook me lo trova e lo si può installare tutto, quindi ora non tocco più nulla. XD Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro