Problema Modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Psyco_Vector

Nuovo Utente
46
1
Ciao a tutti ragazzi, sono un videogiocatore online, la mia connessione mi fa piangere, però ho sempre giocato con 40/60 di ping, e è giocabile, di recente ho acquistato un modem tp link Archer VR600 pagandolo \130 euro, che mi fa pingare sui 300 e non capisco perche, mettendo il modem pagato 10 euro su ebay mi pinga 20... Qualcuno saprebbe come aiutarmi ??, magari devo settare qualche impostazione nel modem ?
Ps. sono collegato in ethernet e non in wifi, e non posso usare sempre il modem da 10 euro perche non ha il wifi.
Grazie a tutti in anticipo
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao a tutti ragazzi, sono un videogiocatore online, la mia connessione mi fa piangere, però ho sempre giocato con 40/60 di ping, e è giocabile, di recente ho acquistato un modem tp link Archer VR600 pagandolo \130 euro, che mi fa pingare sui 300 e non capisco perche, mettendo il modem pagato 10 euro su ebay mi pinga 20... Qualcuno saprebbe come aiutarmi ??, magari devo settare qualche impostazione nel modem ?
Ps. sono collegato in ethernet e non in wifi, e non posso usare sempre il modem da 10 euro perche non ha il wifi.
Grazie a tutti in anticipo
1) l'hai pagato troppo. viene solitamente sui 100 euro.
e comunque, per una semplice adsl direi che è un po sprecato.
2) probabilmente il vecchio modem, non aveva alcuna protezione e ti lasciava andare diretto sul web.
il tp link, è dotato di firewall e compagnia, e quindi, probabilmente necessita dell'apertura delle porte per tornare a pingare come prima.

comunque, vediamo:
operatore?
gioco?
pc o console?
su speedtest.net hai sempre lo stesso ping?
dando da cmd "ping test.ngi.it -n 20" il ping resta stabile?
 

Psyco_Vector

Nuovo Utente
46
1
1) l'hai pagato troppo. viene solitamente sui 100 euro.
e comunque, per una semplice adsl direi che è un po sprecato.
2) probabilmente il vecchio modem, non aveva alcuna protezione e ti lasciava andare diretto sul web.
il tp link, è dotato di firewall e compagnia, e quindi, probabilmente necessita dell'apertura delle porte per tornare a pingare come prima.

comunque, vediamo:
operatore?
gioco?
pc o console?
su speedtest.net hai sempre lo stesso ping?
dando da cmd "ping test.ngi.it -n 20" il ping resta stabile?



Come operatore ho Telecom, gioco solitamente Apb reloaded, pc via cavo Ethernet, col modem da 10 euro resta stabile, col tp link assolutamente no mi fa dei drop da 70 a 600 e non è mai stabile, comunque grazie emanu37429 per l'aiuto
 
E

emanu37429

Ospite
Come operatore ho Telecom, gioco solitamente Apb reloaded, pc via cavo Ethernet, col modem da 10 euro resta stabile, col tp link assolutamente no mi fa dei drop da 70 a 600 e non è mai stabile, comunque grazie emanu37429 per l'aiuto
fai una prova: centro connessioni di rete e condivisione, configura nuova connessione, connessione a banda larga PPPoE, metti username e password aliceadsl e connetti.
Vedi quanto ping fai. Una volta finito, cancella questa connessione. E' da usare solo per una prova visto che è abbastanza insicura da usare quotidianamente.
se facendolo il ping ti diminuisce, possiamo concludere che il problema è probabilmente dovuto alle porte.
 

Psyco_Vector

Nuovo Utente
46
1
fai una prova: centro connessioni di rete e condivisione, configura nuova connessione, connessione a banda larga PPPoE, metti username e password aliceadsl e connetti.
Vedi quanto ping fai. Una volta finito, cancella questa connessione. E' da usare solo per una prova visto che è abbastanza insicura da usare quotidianamente.
se facendolo il ping ti diminuisce, possiamo concludere che il problema è probabilmente dovuto alle porte.


Si il Ping è diminuito ed è stabile, non pinga basso come col modem da 10 euro ma può andare anche 50/60 di Ping
 
E

emanu37429

Ospite
Si il Ping è diminuito ed è stabile, non pinga basso come col modem da 10 euro ma può andare anche 50/60 di Ping
ok. allora abbiamo la conferma che il problema sono le porte.

apri queste
TCP: 80, 443, 2106, 3720
UDP: 3478, 3479, 3722-3730, 5060, 5062, 12000-17000

dopo vedi quanto fai di ping sul gioco.

Ecco una mini guida:
1) imposta l'ip statico per il tuo pc:
Pannello di controllo del router-avanzate-riserva indirizzi.
Metti in indirizzo MAC l'indirizzo della tua scheda di rete e in IP quello che vuoi assegnargli. metti ok
2) apri le porte:
avanzate-nat forwarding-virtual server
aggiungi

nome servizio: quello che ti pare
porta esterna: la tua porta (in caso sia un intervallo, metti porta inizio(trattino)porta fine)
porta interna: la tua porta
ip interno: quello assegnato al tuo pc
protocollo: tcp o udp in base al caso.

premi ok

Fine. Ciao. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili