PROBLEMA Problema Modem Router Alice

gainwardxz

Nuovo Utente
46
3
CPU
Ryzen 5 3600
Salve a tutti!
Sto scrivendo qui per rivolgermi a voi circa un fatto accaduto questa mattina. Questa mattina mi ritrovo con Internet non funzionante, ma la rete telefonica si. :grat:
Ho un modem router ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi (posso indicarvi anche il codice seriale e quant' altro). Ieri sera, verso mezzanotte, c' è stato un blackout nel mio quartiere, e non so se questo abbia influito o meno su questo problema. Di computer e elettronica me ne intendo, ma di modem e router ne so poco...
Vi indico quali spie luminore erano accese e il colore, per quello che posso ricordare (stupido me che non ho fatto una foto).
Partendo da sinistra:
"Wi-Fi": Acceso, verde
"Line 2": Acceso, verde
"Line 1": Acceso, arancione
"ADSL": Spento
"Internet": Acceso, rosso
"Service": Spento
Questo è quanto mi sembra di ricordare, poichè ora mi trovo in ufficio e ho portato cone me il modem.
Ho provato anche a staccare e riattaccare tutti i cavi, rimettere lo splitter, ma niente da fare. Solo la rete telefonica funziona.
Grazie in anticipo del vostro supporto. Spero ardentemente di non aver sbagliato sezione!

Cordiali Saluti,
gainwardxz
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Salve a tutti!
Sto scrivendo qui per rivolgermi a voi circa un fatto accaduto questa mattina. Questa mattina mi ritrovo con Internet non funzionante, ma la rete telefonica si. :grat:
Ho un modem router ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi (posso indicarvi anche il codice seriale e quant' altro). Ieri sera, verso mezzanotte, c' è stato un blackout nel mio quartiere, e non so se questo abbia influito o meno su questo problema. Di computer e elettronica me ne intendo, ma di modem e router ne so poco...
Vi indico quali spie luminore erano accese e il colore, per quello che posso ricordare (stupido me che non ho fatto una foto).
Partendo da sinistra:
"Wi-Fi": Acceso, verde
"Line 2": Acceso, verde
"Line 1": Acceso, arancione
"ADSL": Spento
"Internet": Acceso, rosso
"Service": Spento
Questo è quanto mi sembra di ricordare, poichè ora mi trovo in ufficio e ho portato cone me il modem.
Ho provato anche a staccare e riattaccare tutti i cavi, rimettere lo splitter, ma niente da fare. Solo la rete telefonica funziona.
Grazie in anticipo del vostro supporto. Spero ardentemente di non aver sbagliato sezione!

Cordiali Saluti,
gainwardxz

Potrebbe essere tanto un guasto di zona che un guasto sul modem. Siccome il modem è di telecom e immagino lo stia ancora pagando, ti conviene chiamare il 187 e sentire cosa ti dicono loro.

In ogni caso noi qua non possiamo dirti più di tanto..
 
  • Mi piace
Reazioni: gainwardxz

gainwardxz

Nuovo Utente
46
3
CPU
Ryzen 5 3600
Potrebbe essere tanto un guasto di zona che un guasto sul modem. Siccome il modem è di telecom e immagino lo stia ancora pagando, ti conviene chiamare il 187 e sentire cosa ti dicono loro.

In ogni caso noi qua non possiamo dirti più di tanto..
Ma non c' è davvero niente che possa fare? Non potete suggerirmi qualche opzione o qualcosa da fare? Perchè chiamare l' assistenza mi dà un po' noia...
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ma non c' è davvero niente che possa fare? Non potete suggerirmi qualche opzione o qualcosa da fare? Perchè chiamare l' assistenza mi dà un po' noia...

Se prima andava e adesso no non puoi fare molto eh! Sicuramente non è colpa del computer....
Devi chiamare in ogni caso l'assistenza perché:
1) se è rotto il modem, puoi provare con un altro modem. Ma Se quest'ultimo funziona ed il modem Telecom è guasto, devi chiamare il 187 per fartelo sostituire

2) se anche con il secondo modem non va e quindi è un problema sulla linea devi comunque chiamarli.

In conclusione: so che chiamare il 187 è una seccatura immane (lo è anche per me...) ma non hai alternative.
 
  • Mi piace
Reazioni: gainwardxz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili