PROBLEMA Problema Modem AGCombo

NicoZ96

Utente Attivo
979
100
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
Hard Disk
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
Scheda Video
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Scheda Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
Alimentatore
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
Sistema Operativo
Windows 10
Buongiorno a tutti,
negli ultimi giorni sto avendo grossi problemi col wifi del mio modem fibra agcombo di tim (mentre la lan va perfettamente).
Mi spiego meglio: a volte salta tutto il wifi, a volte solo la 2.4ghz e a volte solo la 5ghz. In questo stesso momento, ho sia 5ghz che 2.4ghz attivate, ma la 2.4ghz non è visibile a nessuno dei miei dispositivi.
Guardando le statistiche del modem ecco cosa mi compare:
Immagine.png
Ho provato a fare un hard reset, nessun risultato.
Sto cercando una soluzione che non sia necessariamente un access point o altro, anche perchè ho già un wifi extender (il quale però non si collega perchè appunto il più delle volte la 2.4ghz si va a far benedire).
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
23,361
7,380
Scarica su un telefono Android la app Analizzatore wifi e fai uno scan della situazione del wifi e vedi se sono presenti altre reti con lo stesso canale di trasmissione del tuo router. Se si cambia canale manualmente su quello meno affollato e vedi come va
 

NicoZ96

Utente Attivo
979
100
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
Hard Disk
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
Scheda Video
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Scheda Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
Alimentatore
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
Sistema Operativo
Windows 10
Scarica su un telefono Android la app Analizzatore wifi e fai uno scan della situazione del wifi e vedi se sono presenti altre reti con lo stesso canale di trasmissione del tuo router. Se si cambia canale manualmente su quello meno affollato e vedi come va
Stamattina rifiutava di nuovo connessioni al wifi, ho fatto quel che hai detto e ho guardato i canali, effettivamente utilizzava il 2 ed erano tutti intorno a quello. Ho impostato quindi il canale 11 (vuoto) ma non viene comunque vista la 2.4ghz
 

NicoZ96

Utente Attivo
979
100
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
Hard Disk
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
Scheda Video
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Scheda Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
Alimentatore
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
Sistema Operativo
Windows 10
Se la rete non c'è puoi cominciare a pensare che sia rotto il router. Segnala il guasto che te lo sostituiscono.

Inviato da m3 note tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
aspetto ancora qualche giorno, sembra che da oggi pomeriggio si sia ristabilizzato il tutto.

Edit:
Stasera ulteriori problemi, adesso le connessioni vengono visualizzate, ma non riesco a connettermici con nessun dispositivo, il telefono rimane in connessione finchè non si disconnette senza nessun messaggio, il pc invece dice non è possibile connettersi a questa rete.
Dici che devo farlo sostituire? @Kelion

Edit 2:
Nel log del modem compare questo:
17.12.2017 21:52:52 The HG tries to contact the ACS
17.12.2017 21:37:52 The HG tries to contact the ACS
17.12.2017 21:22:51 The HG tries to contact the ACS
17.12.2017 21:07:51 The HG tries to contact the ACS
17.12.2017 20:52:51 The HG tries to contact the ACS
17.12.2017 20:37:51 The HG tries to contact the ACS
17.12.2017 20:28:47 DHCP is active: 17.12.2017 20:28:47 LAN (null) 00:16:6B:55:BD:32 192.168.1.6 255.255.255.0 192.168.1.1; 192.168.1.1 21600
17.12.2017 20:28:45 Providing DHCP information to a requesting station has failed
17.12.2017 20:28:39 Providing DHCP information to a requesting station has failed
17.12.2017 20:26:00 WLAN station successfully connected to 2.4 GHz band. Computer name: , MAC-address: 2C:34:7B:54:07:31
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili