PROBLEMA Problema Modem AGCombo

NicoZ96

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seagate barracuda 1tb x2, ssd samsung 640 evo 120gb, ssd kingstone 120gb, ssd samsung 860evo 500gb
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Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
Alimentatore
v650 semi modular cooler master
Case
haf xm
Periferiche
razer deathadder elite, triggerz, sennheiser hd 598se, Logitech g27, controller xbox 360(PC), razer wildcat
Sistema Operativo
windows 10
Buongiorno a tutti,
negli ultimi giorni sto avendo grossi problemi col wifi del mio modem fibra agcombo di tim (mentre la lan va perfettamente).
Mi spiego meglio: a volte salta tutto il wifi, a volte solo la 2.4ghz e a volte solo la 5ghz. In questo stesso momento, ho sia 5ghz che 2.4ghz attivate, ma la 2.4ghz non è visibile a nessuno dei miei dispositivi.
Guardando le statistiche del modem ecco cosa mi compare:
Immagine.png
Ho provato a fare un hard reset, nessun risultato.
Sto cercando una soluzione che non sia necessariamente un access point o altro, anche perchè ho già un wifi extender (il quale però non si collega perchè appunto il più delle volte la 2.4ghz si va a far benedire).
 

Kelion

Quid est veritas?
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Scarica su un telefono Android la app Analizzatore wifi e fai uno scan della situazione del wifi e vedi se sono presenti altre reti con lo stesso canale di trasmissione del tuo router. Se si cambia canale manualmente su quello meno affollato e vedi come va
 

NicoZ96

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Scarica su un telefono Android la app Analizzatore wifi e fai uno scan della situazione del wifi e vedi se sono presenti altre reti con lo stesso canale di trasmissione del tuo router. Se si cambia canale manualmente su quello meno affollato e vedi come va
Stamattina rifiutava di nuovo connessioni al wifi, ho fatto quel che hai detto e ho guardato i canali, effettivamente utilizzava il 2 ed erano tutti intorno a quello. Ho impostato quindi il canale 11 (vuoto) ma non viene comunque vista la 2.4ghz
 

NicoZ96

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Se la rete non c'è puoi cominciare a pensare che sia rotto il router. Segnala il guasto che te lo sostituiscono.

Inviato da m3 note tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
aspetto ancora qualche giorno, sembra che da oggi pomeriggio si sia ristabilizzato il tutto.

Edit:
Stasera ulteriori problemi, adesso le connessioni vengono visualizzate, ma non riesco a connettermici con nessun dispositivo, il telefono rimane in connessione finchè non si disconnette senza nessun messaggio, il pc invece dice non è possibile connettersi a questa rete.
Dici che devo farlo sostituire? @Kelion

Edit 2:
Nel log del modem compare questo:
17.12.2017 21:52:52 The HG tries to contact the ACS
17.12.2017 21:37:52 The HG tries to contact the ACS
17.12.2017 21:22:51 The HG tries to contact the ACS
17.12.2017 21:07:51 The HG tries to contact the ACS
17.12.2017 20:52:51 The HG tries to contact the ACS
17.12.2017 20:37:51 The HG tries to contact the ACS
17.12.2017 20:28:47 DHCP is active: 17.12.2017 20:28:47 LAN (null) 00:16:6B:55:BD:32 192.168.1.6 255.255.255.0 192.168.1.1; 192.168.1.1 21600
17.12.2017 20:28:45 Providing DHCP information to a requesting station has failed
17.12.2017 20:28:39 Providing DHCP information to a requesting station has failed
17.12.2017 20:26:00 WLAN station successfully connected to 2.4 GHz band. Computer name: , MAC-address: 2C:34:7B:54:07:31
 
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