Problema modem 4g tplink- archerMR600

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Proprio oggi ho acquistato un modem 4g della tplink, nome modello archer mr600 usando come operatore wind.
Appena acceso tutto ok, il segnale 4g e 4g+ veniva agganciato alla grande e l'aggregazione delle bande funzionava.
Siccome dovevo spostarlo decido per ovvi motivi di spegnerlo e posizionarlo dove volevo.
Una volta riacceso apriti cielo:
Mi aggancia solo la rete 3g senza alcuna possibilità di selezionare come rete unica il 4g se ci provo mi da questo errore "Codice Errore : 1
Errore Interno"
Provato a cambiare sim ad aggiornare a riposizionarlo dov'era prima ma nulla.
Provato anche a mettere la scheda sim in altri dispositivi, riceve tranquillamente il 4g.
Insomma qualsiasi scheda si inserisca nel modem lui non riesce mai a trovare il segnale 4g, avendo solo wind sia con cellulare che con sim per internet non ho provato con altri operatori, ma dubito che sia quello siccome prima di spegnerlo funzionava tutto regolarmente.
Teoricamete resettandolo doveva tornare tutto come prima, ed invece nonostante l'abbia resettato lo stesso trova solo la linea 3g.
Qualcuno sa da cosa può dipendere?
In settimana contatterò l'assistenza, se il problema persiste sarò costretto a dare indietro il modem e magari richiederne uno nuovo.
Sperando che sia stato solo un caso il mio.
In ogni caso se avete eventuali soluzioni ve ne sarò grato.
Grazie mille
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Già provato a controllare.
Il mio modem è la versione V2 e mi è già arrivato con l’ultima versione disponibile.
Infatti se provo ad installare quella che mi da il sito mi dice che ho l’ultimo aggiornamento disponibile.
Mi vengono da pensare due cose:
1) forse ha problemi con la sim wind ( molto strano perché all’inizio funzionava bene
2) dopo averlo spento qualcosa sarà andato storto e non riesce più a cercare la rete 4G.
Non vedo altre soluzioni però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

AngTyler

Nuovo Utente
3
0
Ciao sono nuovo nel forum, ma anche io da stamattina non riesco più a navigare con la mia HO mobile nel mr600 dopo che ieri ha funzionato alla grande. Non mi riconosce , solo nel presente modem, nel la scheda HO , ne la rete Vodafone nella ricerca reti ( trova solo Tim , Wind ,tre e Iliad).
Pensavo fosse una cosa creata da me smanettando le bande ( 3 7 20) ma così d'incanto riaccendo e tutto morto.
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Guarda ti dirò, secondo me questo modem ( versione 2.0) ha gravi problemi software, sto leggendo che con la versione 1 tutto questo non accade.
Sul forum in inglese della tp link ho aperto una discussione e non sono l’unico con quel problema, un moderatore si è un attimo interessato della situazione.
Io ho chiesto la sostituzione ad Amazon ed oggi mi arriva il modem nuovo, non voglio smanettare con le bande metterò semplicemente fin da subito l opzione solo 4g e aggregazione bande 3 e 7 … stop poi non toccherò più niente.
Ma secondo me ogni volta che si spegne dopo un po’ va in blocco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

AngTyler

Nuovo Utente
3
0
Si ma lo puoi fare solo con V1..io ho V2 000002 e anche se metti bande ne prende una ( la 7 è la migliore per 4g+) e funzionava fino a ieri poi stampante Morto.
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Si anche io ho la stessa versione.
No in realtà ne funziona solo una quando non ha la necessità di usarne due.
Se tipo fai speed test e necessità di stabilizzare la connessione allora farà l aggregazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

AngTyler

Nuovo Utente
3
0
Inoltre nel mio vedi lobbrobbrio...dice V2... Ma ha firm v1 e se aggiorno alla V2 mi chiede altra versione, se aggiorno con V1 mi dà errore ...sto bloccato. Penso chiederò cambio con modem Huawei dicono nn diano problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili