Problema mobo o scheda video...? [chiedo chiarimento]

Pubblicità

ciccio491

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi...mi servirebbe un chiarimento dato che circa due mesetti fà mi si è bruciata la scheda video una nvidia geforce 8300 GS...avevo lasciato il pc acceso al mio ritorno (nel frattempo il pc era andato in stand-by disattivando lo schermo e mettendosi in sospensione) ho fatto avviare il pc premendo invio come ho fatto sempre e vedo che c'è un processo di ripristino di windows 7 e lo schermo era tutto a strisce...così essendo che questo ripristino non andava in porto ho spento il pc forzatamente ed l'ho riacceso...all'accezione il pc già dalla schermata di accezione (acer) era tutto con strisce verticali e alcune delle quali erano a puntini...ho provato ad accedere al bios e non faceva leggere niente a causa delle strisce e delle lettere strane che comparivano...il pc adesso lavora con la scheda integrata sis mirage 3 graphics e non da problemi...a volte riprovavo a rimettere la scheda e a formattare e un paio di volte ha funzionato per 2/3 giorni ma poi dava disturbi, schermata blu d'errore, si riavviava e di nuovo gli stessi problemi...
tutti questi problemi sono dati dalla scheda video che semplicemente è andata ?!
io prima mi ricordo che dentro il pc vedevo un led verde che accendeva quando arrivava la corrente al pc adesso questo led non accende più ma il pc va bene...cosa può essere ?! era della scheda video forse ?!

raga :help: :boh: :ok:

guarda ho anche io un acer mi è successa la stessa cosa sulla VGA PCI-E e ho usato un mese quella Onboard.. il PC ieri mi ha fatto la prima e ultima schermata blue e la MB è morta :evil:

cavolo...:shock:
spero non sia lo stesso mio problema...:doh:
comunque sia voglio qualcuno che mi sappia indicare che tipo di problema sia :ok: :help:

anche rattoppo ha avuto questo problema anche se aveva una VGA Ati ( sempre con un preassemblao acer )

Quando compaiono artefatti come hai descritto, al 99% la causa è la scheda video. Se riuscissi a reperirne una da provare, potresti accertarti della situazione: se il sistema partisse regolarmente, la causa sarebbe stabilita definitivamente.

Quando compaiono artefatti come hai descritto, al 99% la causa è la scheda video. Se riuscissi a reperirne una da provare, potresti accertarti della situazione: se il sistema partisse regolarmente, la causa sarebbe stabilita definitivamente.

ho intenzione di acquistarne una nuova...il pc va regolarmente quindi non credo sia dovuto ad altri problemi...vorrei mi fosse chiarito anche il discorso del led grazie... :ok: :help:

Il led verde indica che la scheda madre è alimentata: serve in caso di intervento a ricordare di staccare la corrente. Il fatto che si sia spento potrebbe anche indicare che durante la tua assenza sia successo qualcosa: ci sono stati sbalzi di corrente per caso?

no...i miei che erano dentro non hanno notato niente e quindi non credo...ma poi se il led non accende significherebbe che la scheda si sia bruciata...a me il pc funziona bene e non dà problemi a parte la scheda video ma tolta quella va bene...chiaritemi cortesemente questo problemaaaa :help:

Grazie...:ok:

Il led verde indica che la scheda madre è alimentata: serve in caso di intervento a ricordare di staccare la corrente. Il fatto che si sia spento potrebbe anche indicare che durante la tua assenza sia successo qualcosa: ci sono stati sbalzi di corrente per caso?

anche perchè avrei una ciabatta elettrica che dovrebbe ammortizzare gli sbalzi di tensione :boh:

Se il led non si accende più, può semplicemente essere che si sia bruciato lui, visto che la scheda madre funziona ancora... :) ;)
Certo che è strano che si sia rovinata la scheda video e la scheda madre mostri questo led bruciato: sospetto che qualcosa sia successo nonostante nessuno abbia notato nulla.

lo so è strano anche per me infatti...ma se è il led che si è bruciato...devo rimediare ?! comporta disturbi in generale ?! :rolleyes:

Grazie :ok:

Come ti ho detto, il led serve solo a indicare che nella scheda madre c'è corrente, e dunque se uno deve compiere un intervento di manutenzione vedendo questo led sa che deve staccare l'alimentazione, tutto lì; la scheda funziona anche senza, e d'altronde esistono svariati modelli di scheda madre privi di questo led. ;)

ok quindi anche fosse bruciato...non è un problema posso vivere anche senza :asd:
anche perchè in caso contrario non funzionerebbe il pc...o no ?! :look:

:ok:

ok quindi anche fosse bruciato...non è un problema posso vivere anche senza :asd:
anche perchè in caso contrario non funzionerebbe il pc...o no ?! :look:

:ok:
serassone ti ha gia spiegato...il led serve solo per indicare se nella mobo scorre elettricità,se accendi il pc e il led è spento allora è morto,quindi la mobo va lo stesso :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro