Problema mio o di Infostrada?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stevise

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
68
Ciao ragazzi, dopo una visita di un tecnico, infostrada mi convince a cambiare il modem che per loro non funziona a dovere.
Allora passo da un cisco lynksys x3000 a un tp-link archer D7
Installo tutto, controllo i valori della linea in arrivo al modem ed è tutto apposto: Down 19999, up 997 ecc ecc....faccio uno speed test per provare e baaaam: down 8 Mb e up 0.53 Mb

ma allora il problema è mio o della linea?

Vi prego aiutatemi prima che lancio il modem fuori dalla finestra :cav:

Vi allego gli screen:

Immagine.webpImmagine2.webp

Hai fatto il test con il cavo?
Prova a scaricare un'ISO da debian Fastweb (cerca su google) e controlla la velocità.

con cavo si...comunque la velocità non è assolutamente paragonabile alla 20mb che avevo fino a qualche mese fa....poi ho cambiato operatore, la wind mi ha offerto un nuovo contratto (sempre a 20 mb) che ho accettato ma da allora la 20mb è utopia

Beh il router aggancia la portante massima e 19999 da quanto so è il massimo ottenibile per Infostrada...c'è una guida di skynet per ottimizzare l'impianto domestico in giro sul web

Beh il router aggancia la portante massima e 19999 da quanto so è il massimo ottenibile per Infostrada...c'è una guida di skynet per ottimizzare l'impianto domestico in giro sul web
proverò a darci un occhiata....però mi sembra strano che fino a 2 mesi fa, prima del cambio offerta, speed test mi segnava 18-19 mb e ora 8-9mb e a volte meno....sto pensando seriamente di passare a telecom con la 30mb (che dovrebbe andare pienamente visto che la centralina è 100m da casa e adirittura la sede telecom di treviso a 200m)
pagare la wind per avere 8mb ed avere 3 pc collegati sulla stessa rete assolutamente no!

proverò a darci un occhiata....però mi sembra strano che fino a 2 mesi fa, prima del cambio offerta, speed test mi segnava 18-19 mb e ora 8-9mb e a volte meno....sto pensando seriamente di passare a telecom con la 30mb (che dovrebbe andare pienamente visto che la centralina è 100m da casa e adirittura la sede telecom di treviso a 200m)
pagare la wind per avere 8mb ed avere 3 pc collegati sulla stessa rete assolutamente no!

prova a fare questa prova se il tuo modem lo consente , entri nel modem e sconnetti il modem solo come connessione PPP percui non ti danno un indirizzo IP internet , poi attendi 10 minuti e ti riconnetti , se anche cosi non risolvi allora devi segnalare nella pagina facebook della wind il problema di lentezza di navigazione della linea , gli scrivi che nonostante hai una 20mega piena come portante adsl la reale velocità di navigazione è di 8mega

prova a fare questa prova se il tuo modem lo consente , entri nel modem e sconnetti il modem solo come connessione PPP percui non ti danno un indirizzo IP internet , poi attendi 10 minuti e ti riconnetti , se anche cosi non risolvi allora devi segnalare nella pagina facebook della wind il problema di lentezza di navigazione della linea , gli scrivi che nonostante hai una 20mega piena come portante adsl la reale velocità di navigazione è di 8mega
mando un messaggio privato alla wind su facebook?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro