Problema migrazione SO su ssd e seguente formattazione

uroti

Nuovo Utente
18
0
Salve,
oggi ho provato a fare migrazione del mio sistema operativo su un nuovo ssd Samsung evo, la procedura è stata completata ma quando ho avviato il pc con l'ssd montato, il sistema operativo non si è avviato chiedendomi di immettere cd installazione di Windows...in poche parole come se non leggesse la presenza del sistema operativo anche se l'ssd è stato scritto con corrispettiva occupazione di memoria. Adesso vorrei formattarlo per poter installare direttamente il sistema operativo su ssd senza fare migrazione. Per la formattazione cosa e come mi consigliate? La faccio collegando ssd al pc oppure la faccio in fase di installazione nuovo sistema operativo?
La vita di questo ssd è iniziata purtroppo male...

Grazie a tutti
 

uroti

Nuovo Utente
18
0
Diciamo che non ho capito praticamente nulla(per mia ignoranza ovviamente)...

- - - Updated - - -




Questo è quello che mi compare dopo che avvio il pc da ssd, eppure la migrazione con il software samsung aveva dato esito positivo, davvero non me lo spiego.
A questo punto vorrei installare il sistema operativo direttamente sul disco che però adesso è scritto per oltre 100 GB...
Ma la formattazione che mi proporrà l'installazione di Windows 8 è proprio così "malvagia"?

20160222_205754.jpg
 
Ultima modifica:

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Il software della Samsung non è esattamente la migliore scelta per effettuare una migrazione...
Visto che vuoi reinstallare tutto da 0, fallo senza farti troppi problemi, la formattazione veloce di windows (qualsiasi versione) sarà più che sufficiente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili