PROBLEMA Problema microfono

Pubblicità

ChrisFerra01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve amici, ho riscontrato un fastidioso problema con il mio microfono, Auna CM003. Richiede l'alimentazione phantom, cosí gli ho collegato tramite cavo xlr-xlr un alimentatore phantom da 48v,vBehringer PS400. Dalla porta di uscita dell alimentatore ho collegato un cavo xlr-jack al computer. Ho provato a collegarlo sia nella linea d'entrata che nel jack microfono. Bene, il microfono non registra niente. Ho sbagliato io a collegare qualcosa o semplicemente il microfono é danneggiato o qualcosa di simile? Grazie a tutti :D

Salve amici, ho riscontrato un fastidioso problema con il mio microfono, Auna CM003. Richiede l'alimentazione phantom, cosí gli ho collegato tramite cavo xlr-xlr un alimentatore phantom da 48v,vBehringer PS400. Dalla porta di uscita dell alimentatore ho collegato un cavo xlr-jack al computer. Ho provato a collegarlo sia nella linea d'entrata che nel jack microfono. Bene, il microfono non registra niente. Ho sbagliato io a collegare qualcosa o semplicemente il microfono é danneggiato o qualcosa di simile? Grazie a tutti :D

Ciao Chris, se riesci, prova prima a vedere se registra qualcosa alzando tu la voce. Prima di tutto, però, nei dispositivi audio di registrazione cerca se qualche segnale arriva al pc, anche il minimo segnale. Se non arriva nulla di nulla, allora molto probabilmente è il microfono che è andato. Se dovesse arrivare qualcosa, è il beringher che, essendo un amplificatore e non un vero e proprio pre, non riesce a lavorare bene con quel microfono.

Problema gia risolto, era semplicemente che il mic collegato al pc tramite jack non veniva letto. Cosi lo ho collegato tramite xlr-usb e funziona. L'unico problema é che ora si sente un fastidiosissimo ronzio di sottofondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro