Problema microfono e scheda audio ( rumore di fondo )

IllusiveMan

Utente Attivo
3
0
Ieri ho scoperto di avere un problema con il microfono. Mentre giocavo a CSS ho deciso di collegare il microfono all'ingresso della scheda audio ( Sound Blaster Audigy 2 ZS ) però i miei compagni dicevano di non sentire nulla.
A questo punto ho provato ad avviare il registratore di suoni di windows 7 ( 32bit ) e ho notato che, anche senza parlare, c'è un rumore di fondo molto forte. Ho provato a disattivare il "boost microfono" dalle impostazioni di windows: il rumore si è attenuato, ma anche la voce che è praticamente inudibile.
Ho provato ad abbassare al minimo il bitrate di registrazione ma niente da fare.
Ho provato a installare una versione più vecchia dei driver ( visto che avevo già i più recenti ) ma niente comunque.
Ho provato a collegare lo stesso microfono/cuffia al portatile e lì il problema non si presenta.
Ho uppato una breve clip, per farvi capire meglio cosa voglio dire con "rumore di fondo" ( occhio che il volume è alto ):
problema mic.wma
Alla fine dovrebbero sentirsi dei "prova prova" ma sono sommersi dal rumore in pratica.


Ho notato comunque una cosa strana: se metto a contato il microfono con la superficie metallica del case il rumore si interrompe di botto e posso parlare tranquillamente. Interferenze? Qualche idea?



RISOLTO:

La prolunga che usavo per alimentare il PC era difettosa. L'ho sistemata e ha funzionato tutto.
 
Ultima modifica:

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
questo è un problema di massa o filo staccato.
prova altri microfoni, ma soprattutto fai verificare dall' elettricista l'impianto di terra del PC :sisi:
 

IllusiveMan

Utente Attivo
3
0
questo è un problema di massa o filo staccato.
prova altri microfoni, ma soprattutto fai verificare dall' elettricista l'impianto di terra del PC :sisi:

Grazie tante MODnine.
Si trattava esattamente di un problema di massa. In pratica si era staccato il cavo che va a massa della prolunga che uso per alimentare il PC, monitor e tutto il resto. Ricollegandolo ha funzionato tutto.
Grazie ancora.:ok:
 

Leistung

Utente Attivo
73
0
Salve anche io ho lo stesso problema e ho provato in tutti i modi ma niente. Ho provato anche a sostituire la presa che alimenta il pc monitor ecc ma niente il microfono mi da ancora questo problema, cosa può essere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!