[PROBLEMA] Microfono e rumore di "elicottero"

Pubblicità

Gaara86

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
Salve a tutti ho un "piccolo" problema praticamente quando sto giocando con amici e sono su skype in conversazione il microfono fà una specie di rumore come elicottero, naturalmente lo sente chi è in conversazione con me e non io, poi quando muovo il microfono ruotandolo nella zona del jeck smette per un pò ma quando in gioco passo da una schermata di caricamente ad un altra riprende a fare lo stesso rumore, non credo sia un problema di cuffie dato che lo fà pure con delle altre di tutt'altra marca e genere, potrebbe essere un problema di impostazione della scheda audio o potrebbe influire la scheda video? anche se quest'ultima la ho cambiata di recente e lo faceva pure con la vecchia, nessun altro ha avuto mai un problema simile?

Come cuffie ho delle Roccat Kave e come scheda audio una Asus Xonar Dx 7.1.

Grazie mille a tutti e spero che qualcuno mi sappia dare una soluzione :(

Le cuffie dove le colleghi? Pannello anteriore o posteriore?

Controlla bene le impostazioni audio, prova a disabilitare tutti i dispositivi e lasciare solo quella del microfono.

Ovviamente le ho collegate con i jeck alla scheda audio e l'alimentazione pannello posteriore del pc.

In che senso disabilitare i dispositivi?

Alimentazione? :boh:

Comunque tasto destro sull'icona audio, dispositivi di registrazione. Prova a disabilitare tutti tranne quello della tua scheda audio.

Oltre ai jack ha pure un uscita usb, senza quella i vari led delle cuffie sono spenti e non si sente niente immagino sia l'alimentazione.

In dispositivi di registrazione ho solo:

Microfono
2-ASUS Xonar Dx Audio Device
Dispositivo predefinito

Linea in Ingresso (immagine 2 jack)
Attualmente non disponibile

Aux

Stereo Mix

Wave
pronto

Sono giusti cosi?

Ah ho capito. Si è l'alimentazione :asd:

Si. Disabilitandoli il problema permane? (Se si, meglio che riabiliti tutto e lasci com'era prima :sisi: )

forse ho capito il motivo, il microfono è troppo sensibile, dato che ho spuntato la preamplificazione del microfono ora chi è in conversazione con me sente qualsiasi cosa e quel rumore non è altro che il pc anche se sinceramente è silenzioso, me ne sono accorto spuntando l'opzione ascolta il dispositivo e sentivo pure i click che facevo con il mouse pur essendo impercettibili, il problema è che senza preaplificazione chi è in conversazioen con me sente bassissimo XD, il volume naturalmente è al massimo non esistono programmi per aumentarlo ulteriormente senza mettere la preamplificazione? o conoscete altre soluzioni?

Grazie

Dispositivi di registrazione, tasto destro sul dispositivo, proprietà, livelli.

Setta il giusto livello di preamplificazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro