[PROBLEMA] Micro SD non si formatta

Pubblicità

Francesco Cordella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve.Di recente avevo acquistato una nilox(mini videocamera) e in allegato mi avevano dato una micro sd da 8 gb.Questa mini videocamera per caricarsi bisognava collegarla al pc e quando la collegavo al sistema operativo windows devo dire che caricava ottimamente.Ho deciso poi di caricarla al mac collegando il cavo apposito.Dopo averla caricata e riaccesa mi dava un messaggio di errore della micro sd.L'ho collegata al windows e sorpresa:bisognava formattarla per poterla utilizzare.Vado a formattarlo ma mi da' solo 1 gb libero di memoria e quando cerco di formattarla non riesce a completare l'operazione e subito dopo mi esce il messaggio di errore.Non so più cosa fare se qualcun mi potrebbe dare una mano ne sarei lieto.Se a molti verrà in mente di avere un comune adattatore di schede bloccato non è così perchè utilizzo un adattore di micro sd che ha l'uscita direttamente in usb.Una specie di chiavetta insomma.

dunque non hai la scheda sd che fà da adattatore...
se hai uno smartphone o conosci qualcuno con uno smartphone con micro sd prova a formattarla dallo smartphone
ma ora come ora che filesystem ha questa micro sd?

Prova questo programma, è specifico per le sd e permette di risolvere anche casi difficili:

https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/

Se non funziona, è possibile che sia danneggiata.

Un altro programma non specifico per capire quale file system ha attualmente e comunque per tentare una formattazione è questo:

Best Free Partition Manager Freeware and free partition magic for Windows 7, Windows 8, Windows Vista and Windows XP 32 bit & 64 bit. MiniTool Free Partition Manager Software Home Edition.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro