Problema messaggio di formattazione hard disk esterno

Pubblicità

dereck88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Buongiorno a tutti e buon anno ;)

Da un paio di mesi il mio hard disk esterno [è un western digital da 1 TB (931 reali) riempito per 895 GB] mi da problemi: all'improvviso mi compare questa schermata di formattazione e non mi fa più accedere ai file.

Questo messaggio mi compare diverse volte a caso o spesso quando tocco appena i cavetti di alimentazione o usb.
Io ovviamente clicco su "annulla" e se provo ad accedere all'hard disk mi esce questo messaggio d'errore.

Se scollego e ricollego l'alimentazione e l'usb torna a funzionare fino a che non mi ricompare di nuovo il messaggio di formattazione.

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie ;)

L'ho fatto spuntando solo "correggi automaticamente gli errori del file system" e non mi da nessun errrore. Ora lo sto facendo spuntando anche "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino" ma ci sta mettendo più tempo. Quando ha finito ti faccio sapere, intanto grazie della risposta ;)

L'ho fatto spuntando solo "correggi automaticamente gli errori del file system" e non mi da nessun errrore. Ora lo sto facendo spuntando anche "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino" ma ci sta mettendo più tempo. Quando ha finito ti faccio sapere, intanto grazie della risposta ;)
Figurati! Dopo lo Scan Disk dovrebbe funzionare... ;)

Prova anche a cambiare il cavo usb, usane uno certificato usb 2.0 o usb 3.0 (dipende in che standard è il disco esterno)

Salve ragazzi, a ma succede una cosa simile:
se collego l'HDD esterno a windows 7 (Pro x86) del pc fisso mi fa la procedura di cui sopra, ma non riesco proprio ad accedervi per fare lo scan disk o altro, ma se lo collego al mio portatile (windows 7 Ultimate x64) non mi da problemi di alcun genere!!
come è possibile?

Grazie anticipatamente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro