PROBLEMA Problema Memory Management!

marco9187

Utente Attivo
134
1
Buongiorno ragazzi.
Premessa:
assemblato venerdì un PC
I7 4770
asrock h87 Fatality
MSI 290x 4G Gaming
SSD Samsung 840 EVO 250GB
2x Seagate Barracuda 1TB
XFX XXX Ed. 650W
2x4GB Corsair Vengeance CL9 Low Profile

Windows 8.1 ORIGINALISSIMO al 100%
Uso AVG e Zone Alarm
Driver mobo, driver amd, e poco altro installato.
Preciso che domenica giocava tranquillamente a Battlefield per circa un'ora e mezza, senza dare segni simili.

3 volte da ieri alle 19 a stamattina (ma poi il pc si riavvia senza problemi, e per ore non ricompare) mi ha dato la schermata blu dicendo che per avere più info dovevo cercare "Memory management".

Il problema è che non era in gioco, stavo solo rispondendo a una mail su chrome stamattina, e idem ieri, solo collegandomi e navigando.

Provato con il test da pannello di controllo mi dava problemi "hardware" dicendomi che al riavvio mi avrebbe specificato il problema, ma non mi ha detto niente.

Poi con sfc scannow, e si ferma al 65% dicendo "protezione risorse di windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. i dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log"

Testato l'ssd semplicemente da proprietà e mi ha detto che era necessario "ripristinarlo", e ho provato a farlo.

Stamattina stesso problema di nuovo.

C'è da dire che sabato scaricavo iTunes, e da uno dei due seagate 1tb e l'exe finale non me lo avviava proprio. Se lo scaricavo sull'altro, invece, me lo avviava. poi riavviando il pc l'ho riscaricato e lo avviava anche dall'altro hdd.

Dove risiederà il problema?
Ora sto facendo memtest per controllare la RAM.

Mi ha detto di avviarne 2, ho messo 2048, e ora è al 28% su entrambi con 0 errori.

Cosa succede?

Vi attendo grazie

- - - Updated - - -

1 ora è passata, come da manuale. 140% entrambi i test, su memtest, e siamo a 0 errori su entrambi.
Non è la RAM allora?
sarà l'hard disk che sospettavo problematico nonostante a funzionare sembra ancora funzionare?
l'SSD? boh ma che è!!!!!!!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili