Problema memoria installata e dual channel

Pubblicità

Supertendi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema,

allora io avevo
2 moduli dimm da 512 mega di ram ddr a 400mhz

siccome volevo aumentare le ram ho comprato un altro modulo da un giga,e sono passato a due!!

inoltre ho la scheda madre che supporta il dual channel....quindi ho pensato di mettere in parallelo quelle da 512 e quella da un giga da sola....solo che a volte non mi carica nemmeno windows e nella prima schermata appare ddr single channel 333

qualcuno può farmi luce per cortesia!?!?

ve ne sarei molto grato

aggiungo anche che se non metto lo slot da 1giga mi dice 128bit....se lo metto 64....

Ultima modifica da un moderatore:
onde evitare questi problemi è sconsigliato appunto mettere ram diverse ed in numero disparo.
o metti 4 banchi o ne metti 2 sempre identici fra loro.

Ultima modifica:
Quando si fanno queste domande sarebbe il caso di specificare qual' è la mobo a cui ci si riferisce.
Come ti ha già detto Dany 76 ... per fare il Dual Channel generalmente si devono usare numeri pari di Ram, quindi o 2 o quattro.
E' pur vero però che alcune vecchie piastre per AMD con soli 3 slot permettevano di fare il dual channel anche con "opportuni" 3 moduli ... ma su quelle mobo era un dual channel da poco che si avvantaggiava al max di un 20%.

abbiate pazienza, ma non so cos'è un mobo.......e comunque ho notato che mi viaggia meglio se non metto il terzo slot nuovo! com'è possibile sta cosa?! qualcuno può consigliarmi cosa fare per ottenere risultati soddisfacenti!?!

abbiate pazienza, ma non so cos'è un mobo.......e comunque ho notato che mi viaggia meglio se non metto il terzo slot nuovo! com'è possibile sta cosa?! qualcuno può consigliarmi cosa fare per ottenere risultati soddisfacenti!?!
mobo:acronimo di motherboard

x la ram te lo abbiamo già detto,ram in numero pari ed identiche fra loro.
tu hai ram in numero disparo e diverse fra loro,la soluzione è o prendi un'altro banco identico da 1gb e dai via gli altri due banchi da 512mb oppure(ma non conviene)prendi altri due banchi da 512mb identici a quelli che già hai e dai via il banco da 1gb.

Ultima modifica:
quoto metti in totale quattro banchi da 512Mb uguali e sei a posto

Semprechè abbia una mobo con 4 slot di cui dubito se non è più che recente .... ad esempio ASUS ha fatto moltissime mobo ( piastra madre ), per AMD con DC, con 3 soli slot percui al max se ne montano solo due.
Comunque senza sapere con certezza qual' è la piastra madre i nostri suggerimenti potrebbero lasciare molto a desiderare ... :cav:

non mi ricordo come si chiama la scheda-madre, però ha 4slot in totale!!

e cmq sono andato e ho ordinato 2slot da 512 e mi cambiano il mio slot!!!

quindi dovrei essere apposto!!!.....................??

non mi ricordo come si chiama la scheda-madre, però ha 4slot in totale!!

e cmq sono andato e ho ordinato 2slot da 512 e mi cambiano il mio slot!!!

quindi dovrei essere apposto!!!.....................??

Sicuramente hai ordinato dei banchi, gli slot sono gli alloggiamenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro