Problema MB/Scheda Video

Pubblicità

Baha307

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, ho riscontrato un problema durante l'assemblaggio di un PC. Credo che sia l'alimentatore ma scrivo qui perché di sicuro ne saprete più di me.
Ho una Asus A88x-Gamer e una Asus GeForce GTX 750 Ti con 2 HD collegati ad un alimentatore da 500W. Il pc collegato via HDMI al monitor mi da "Nessun Segnale" e la scheda video dopo una decina di secondi si ferma (o almeno, le ventole smettono di funzionare). Secondo da cosa potrebbe dipendere? E' possibile che mi serva un alimentatore da più di 500W per far girare tutto alla perfezione?
PS: La geforce non ha alimentazione propria (non ha il connetore 6pin per intenderci).

Grazie in ancitipo

<3
 
Ciao!

Bisogna vedere se l' alimentatore sia effettivamente da 500 watt e che l' etichetta presente sull' alimentatore non sia Falsa.

Qual'è la marca ed il modello dell' alimentatore? Oppure posta una foto dell' etichetta dell' alimentatore.

Con un Buon alimentatore e che eroga veramente fino a 350 watt basta e avanza con la configurazione che mi hai indicato se non farai overclock.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Rimanda subito indietro quell' alimentatore.

Itek è una delle peggiori marche che ci siano. Un alimentatore da 19,39 euro si commenta da solo. Hai preso una bomba ad orologeria perchè appunto hai voluto spendere pochissimo. Tra l' altro non è da 500 watt dato che l' etichetta è falsa. Ma con 19,39 euro non puoi prendere di avere un Alimentatore e che il pc poi ti funzioni. Rimandalo indietro prima che sia troppo tardi.
 
Eh immaginavo ma mi sono voluto fidare delle recensioni online. Dici che un Cooler Master (sempre rimanendo sui 500W) dovrebbe bastarmi?
 
Guarda non essendo mio devo stare sul "meno possibile", ne ho visti un paio

Primo

Secondo

Che potrebbero essere anche un'alternativa al Cooler Master volendo, il Cooler l'ho trovato a una 50ina di €
 
Eh immaginavo ma mi sono voluto fidare delle recensioni online. Dici che un Cooler Master (sempre rimanendo sui 500W) dovrebbe bastarmi?[/QUOTE

Se rimandi indietro il prodotto ottieni il rimborso. Se un alimentatore costa pochissimo è da evitare proprio.

Ci sono svariati alimentatori che hanno l' etichetta che riporta un Wattaggio errato e quindi bisogna stare molto attenti a quello che si compra.

Come alimentatore se non farai overclock ti consiglio questo: Be Quiet System Power 7 350 watt. 350 watt sono abbondanti dato che la scheda video non ha nemmeno il connettore da 6 pin.
Hai dei componenti che consumano pochissimo.

- - - Updated - - -

Quei due alimentatori (Vultech e l' altro) sono molto pessimi e li devi proprio eviatare come la peste.. Non ti serve un alimentatore da 500 watt perchè la scheda video non ha nemmeno il connettore a 6 pin e quindi consuma pochissimo.

Un alimentatore da 500 watt o da 550 si mette in una configurazione tipo queste: Intel i5 + Nvidia Gtx 970, perchè richiedere più watt.

Gli alimentatori che costano poco e che riportano 500 watt non sono alimentatori da 500 watt.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top