problema masterizzazione

julesbonnot

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti ho un acer 9500 aspire e il mio problema che mi capita da qualche tempo a questa parte è che a volte quando masterizzo mi brucia i cd dandomi errore di "calibrazione di alimentazione" mi sapreste dire come risolvere il problema?

ps: ho allegato il log dell'errore
 

Pier-ga

Utente Attivo
111
0
Power calibration error
Questo errore avviene quando l unita di scrittura ottica non riesce a calcore l esatta quantita di potenza da utilizzare per la scrittura dei pit e dei land sui vari tipi di supporti ottici, costruiti in modo differente, utilizzando metalli diversi a seconda che si tratti di cd utilizzabili per la scrittura una sola volta quindi WORM (write once read many) che di solo sono in Terbio oppure come i riscrivibili per i quali di solito optano per il Gadolinio, due metalli che a temperatura ambiente non sono sensibili ad alcun campo magnetico mentre ad alta temperatura (scaldati dal laser del masterizzatore) la loro struttura molecolare si allinea con il campo magnetico presente.
Le cause possono essere

Lente fuori calibrazione o sporca (polvere ecc)
Alimentazione insufficiente o incompatibilità del supporto con il masterizzatore, ma non credo che gli assemblatori non sappiano a tal punto quel che fanno ...

Per la pulizia puoi provare con certi cd appositamente costruiti ed in vendita nei centri commerciali, mentre per la calibrazione occorre personale esperto.
Potrebbero essere anche altre le cause... Prova a comprare c d di marche differenti oppure a scrivere a velocità più bassa, in questo modo il masterizzatore dovra usare parametri di scrittura differenti, che richiedono una minore quantità di potenza.
Non conservare i cd in luoghi caldi.
Puoi provare ad aggiornare il firmware dell'unità.
Ancora una cosa puoi fare, dato che si tratta di Nero...
avvia nero startsmart, vai su nero toolkit e avvia nero drive speed, passa ad opzioni e nella nova finestra seleziona "esegui all avvio" e "esegui ridotto ad icona" deseleziona "ripristina le impostazioni di velocita all avvio"
Qualche volta risolve.
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili