Problema masterizzazione con MAC

kiktus92

Utente Attivo
11
0
CPU
2,9 GHz Intel Core i5
HDD
Disco 1 TB
RAM
8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M 1024 MB
Monitor
21,5 Pollici (1920 x 1080)
Case
IMac
OS
OS X Yosemite
Salve a tutti


Devo masterizzare dei CD-R con delle tracce che ho in formato AIFF-C , che vengono lette naturalmente da ITunes e anche da VLC il problema è che qualsiasi altro lettore non le legge ( ad esempio quello dell'auto ecc..).
Per masterizzare non faccio altro che spostare i file nell'unità disco e espellere il disco. Ora dato che il formato AIFF è della Apple ho pensato che il problema fosse nel formato delle tracce. Quindi la mia domanda è come faccio a masterizzare dei CD-R con questo tipo di formato?? e nel caso dovessi convertilo come fare??
 
J

joethefox

Ospite
MAX, software opensource per convertire i file audio da un formato ad un altro: Max from sbooth.org

Burn, software opensource per masterizzare CD dati/CD audio: http://burn-osx.sourceforge.net/

Se in auto il lettore non legge i CD dati, cioè i CD con le varie cartelle/file audio in mp3, flac ecc., devi creare un CD audio per il lettore dell'auto.

Ciao
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
La prima cosa da fare e' accertarsi quali formati sono accettati dai tuoi lettori.

Se sono solo lettori CD (ossia solo audio) la cosa da fare e' creare un Audio CD (lo puoi fare da iTunes, basta creare una playlist con le canzoni che vuoi)

Se invece leggono anche formati digitali, probabilmente leggono il piu' popolare, ossia il mp3. Anche in questo caso puoi usare iTunes, seleziona le canzoni che vuoi e dal menu seleziona "Converti a mp3", dopodiche' le puoi masterizzare tranquillamente (le canzoni in formato mp3 le trovi nella stessa cartella delle canzoni originali)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili