Problema Masterizzatore

Pubblicità

SaverioITA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi premetto di aver cercato e non riesco a risolvere, Mio fratello pensava di fare il tecnico è ha cambiato il masterizzatore perché io vecchio si era incastrato premetto che il PC andava e si accendeva. Adesso lo accendo il masterizzatore si apre, però mi da un problema che non riesco a risolvere entro nel bios è lo faccio accendere normalmente si accende carica il logo di Windows Xp ma poi rimane una schermata azzurra e la freccia del mouse al centro e non carica niente. Qualcuno ne conosce i motivi? A richiesta aggiungo foto degli errori. Grazie in anticipo

Allegati

• 20170417_180248.webp
    20170417_180248.webp
    191.7 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:
Vai nel BIOS e vedi se lo vede nell'elenco
Questo è l'errore
ti dico anche che in modalità provvisioria funziona ma appena provo ad avviare windows normalmente non funziona da quel errore. Il masterizzatore mi legge il CD di ripristino questi credo funzioni correttamente anche se non riesco a trovare la lista dei Hardware tramite bios è un bios strano boh.

Ultima modifica:
Ho risolto entrando in provvisoria è settando l'orario il giorno e l'hanno ora però ho provato a cambiare banco ram come mai mi da questo errore? (Guarda foto)

Ti resetta la data del sistema ad ogni avvio segno che la batteria tampone del BIOS è scarica. Cambiala

Ho risolto entrando in provvisoria è settando l'orario il giorno e l'hanno ora però ho provato a cambiare banco ram come mai mi da questo errore? (Guarda foto)

non e' che per caso avete resettato il Bios dal ponticello C-Mos e poi vi siete dimenticati di rimetterlo a posto?

Grazie provvederò
Ciao ho risolto ma spieami cosa intendi per C-Mos?

Tutte le schedi madre hanno un ponticello (jumper) per resettare il BIOS

4006272R_18.jpg

é quel connettore blu? come si fa a resettarlo?

Si e' quello.
Per resettare il BIOS si stacca il computer dalla presa elettrica, si sposta il ponticello sull'altro pin (ovvero centrale e l'altro pin), si conta fino a dieci si rimette il ponticello nella posizione di partenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro