Problema masterizzatore DVD del mio portatile

Pubblicità

CloudStrife46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi salve a tutti...spero di aver postato nella sezione giusta....
sono davvero disperato...aiutatemi vi prego...........
fino a 2 giorni fa masterizzavo di tutto.....film giochi.....dati del mio pc...di tutto.........
poi ho installato nero 8 su windows vista..... e ora non masterizza più....cioè legge.....copia...ma quando inserisco un disco vuoto...mi dà questo errore:

error code: 0xeb020b9c

e devo annullare tutto.....e questo mi succede ormai con tutti i programmi di masterizzazione!
ho provato power2go (di base sul mio portatile)
poi anche alcohol e appunto nero.....
ho cercato su internet...e molti dopo aver installato nero hanno avuto questo problema.... però ora non sò come fare.... ho anche formattato il computer e il problema rimane!!!! ho letto qualcosa sui driver del masterizzatore..ma appunto ho riformattato tutto col disco di ripristino....e dovrebbe essersi agiustato tutto...ma così non è!!!!
vi prego sono disperato...... mi serviva anche per copiare dei dati di lavoro importanti....vi prego aiutatemi!!!! ç____ç

nessuno mi aiuta??? ç___ç

Ricorda una cosa, chiedere è lecito, rispondere è cortesia, ma ti posso assicurare (o meglio, ci metto la mano sul fuoco) che chiunque degli utenti iscritti abbia visto questo thread non abbia risposto non perchè non voleva ma perchè non sapeva, e di solito se non sai è meglio stare zitti...

Ora veniamo a noi... Dimmi marca e modello dell'unità ottica in questione, così ti cerco un firmware per provare a rimediare a quel problema... Nel mentre tu prova a fare un clear cmos (ossia a levare la batteria della scheda madre e a rimetterla) ... Ah, dimmi una cosa, hai un notebook o un desktop ? Un altra cosa, se hai un desktop prova a staccare il masterizzatore e spostarlo in un un altro canale sata (o pata, se il tuo pc è molto vecchio) ... Non è che hai cambiato marca di supporti vergini e magari creano qualche problema ? Hai cambiato il Region Code qualche volta ? Stai provando a scrivere a velocità che il supporto ottico non regge ? (ne dubito, ma non si sa mai, meglio chiedere)

PS: come programma per masterizzare prova cdburnerxp, che trovi tranquillamente su google (è gratuito)

Ricorda una cosa, chiedere è lecito, rispondere è cortesia, ma ti posso assicurare (o meglio, ci metto la mano sul fuoco) che chiunque degli utenti iscritti abbia visto questo thread non abbia risposto non perchè non voleva ma perchè non sapeva, e di solito se non sai è meglio stare zitti...

Ora veniamo a noi... Dimmi marca e modello dell'unità ottica in questione, così ti cerco un firmware per provare a rimediare a quel problema... Nel mentre tu prova a fare un clear cmos (ossia a levare la batteria della scheda madre e a rimetterla) ... Ah, dimmi una cosa, hai un notebook o un desktop ? Un altra cosa, se hai un desktop prova a staccare il masterizzatore e spostarlo in un un altro canale sata (o pata, se il tuo pc è molto vecchio) ... Non è che hai cambiato marca di supporti vergini e magari creano qualche problema ? Hai cambiato il Region Code qualche volta ? Stai provando a scrivere a velocità che il supporto ottico non regge ? (ne dubito, ma non si sa mai, meglio chiedere)

PS: come programma per masterizzare prova cdburnerxp, che trovi tranquillamente su google (è gratuito)

sinceramente non so che masterizzatore sia....
ho un notebook asus x59 sr series...............
appena ho installato nero non mi masterizza più niente...
ho formattato il pc.... e non è cambiato niente....
grazie mille comunque per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro