PROBLEMA Problema Mail Windows - Bug? Necessario Riavvio? Perché!?

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Avrei tranquillamente postato in questa discussione: Passaggio a Windows, ma i moderatori hanno preferito chiuderla. Secondo me sarebbe stato meglio lasciare una mega discussione in cui chiedere di risolvere svariati problemi; piuttosto che aprire centinaia di thread con problemi varia natura.

Ad ogni modo, questo video mostra l'ultima trovata di Mail su Windows. Mi accade su tutti gli account da oggi pomeriggio. Se vado su "Tutti", me li mostra; ma, poi, se vado su "Da Leggere" non li vedo più.


Ho provato a chiudere/riaprire l'app, ma non ho risolto.

Meno male che nel thread in questione mi aveva consigliato Mail di Windows come un "ottimo" client.

- I messaggi non vengono indicizzati tutti (se cerco non mi escono risultati).
- Spesso spariscono, come ora.
- Le notifiche sono un miraggio.

Non consigliatemi Mailbird, per favore.

Ma quando esce sto Windows X?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Hai già provato ad aprire l'app MICROSOFT STORE e controllare se ci sono aggiornamenti dell'app che ti da problemi?
Io non te l'ho consigliato mail :)
Io in casa ed in ufficio, seppur abbia la licenza originale di office ( 2016/2019 ) outlook e mail li evito come la peste...
Thunderbird a vita :)
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Hai già provato ad aprire l'app MICROSOFT STORE e controllare se ci sono aggiornamenti dell'app che ti da problemi?
Io non te l'ho consigliato mail :)
Io in casa ed in ufficio, seppur abbia la licenza originale di office ( 2016/2019 ) outlook e mail li evito come la peste...
Thunderbird a vita :)

Aggiornamenti non ne vedo.
Sicuramente riavvierò e si risolverà.

Ah... le magagne di Windows.

Thunberbird l'ho trovato super confusionario per i miei scopi purtroppo.

Il numero di riavvii che Windows necessita è allucinante. Ricordo di aver fatto una volta un uptime di oltre 60 giorni con l'iMac qualche anno fa...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Purtroppo i client di posta sono come le mutande: non puoi farle comprare dagli altri, perchè gli altri non hanno le tue chiappe.
Il mio consiglio più spassionato è di provarne un po'..
Anche io sono dovuto passare da windows live mail ( spettacolare, ma purtroppo non più supportato ) a mail 8 pessimo ed abbandonato dopo 20 minuti ) ad outlook ( tenuto un po' e poi abbandonato ) per passare poi a thunderbird. Per me è il top ( ma per me come persona, non che è il migliore, sia chiaro ) perchè grazie ai mille mila plugin riesco a personalizzarlo esattamente come voglio ed ad integrarlo meglio nel mio workflow.
Ne ho provati tanti altri,con grafica più accattivante, ma niente è come quello...
Un altro client di posta che potresti provare è em client
Lo usa un mio cliente e a suo dire si trova abbastanza ben.
Oppure Mailspring
Quest'ultimo lo sto provando su linux per vedere se mi offre qualcosa in più rispetto a thunderbird ( ma per ora con scarse aspettative )
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Purtroppo i client di posta sono come le mutande: non puoi farle comprare dagli altri, perchè gli altri non hanno le tue chiappe.
Il mio consiglio più spassionato è di provarne un po'..
Anche io sono dovuto passare da windows live mail ( spettacolare, ma purtroppo non più supportato ) a mail 8 pessimo ed abbandonato dopo 20 minuti ) ad outlook ( tenuto un po' e poi abbandonato ) per passare poi a thunderbird. Per me è il top ( ma per me come persona, non che è il migliore, sia chiaro ) perchè grazie ai mille mila plugin riesco a personalizzarlo esattamente come voglio ed ad integrarlo meglio nel mio workflow.
Ne ho provati tanti altri,con grafica più accattivante, ma niente è come quello...
Un altro client di posta che potresti provare è em client
Lo usa un mio cliente e a suo dire si trova abbastanza ben.
Oppure Mailspring
Quest'ultimo lo sto provando su linux per vedere se mi offre qualcosa in più rispetto a thunderbird ( ma per ora con scarse aspettative )

eM Client, provato... ma per qualche motivo lo tolsi. Mi pare che si pagava, oppure aveva qualcosa che non mi piaceva. Ora non ricordo con precisione.

Mailspring lo ho attualmente installato e funziona meglio di Mail.
Mi piace molto, perché è conciso e fa il suo sporco lavoro (che, nel mio caso, è un lavoro semplice).
Purtroppo per Windows non ci sono temi funzionanti.

P.S. Ho riavviato. Non si è risolto. Vedrò domani... se avrà voglia di farmi leggere la mail. Nel frattempo me la devo leggere dal browser. Yee!
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,241
5,668
piuttosto che aprire centinaia di thread con problemi varia natura
Se l'andazzo sarà quello si, riapriremo la discussione.
Ma speravo che, una volta presa la mano con Windows, non servisse più aprire centinaia di thread...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!