PROBLEMA Problema Mail UPS PowerWalker

Pubblicità

Money_One

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un UPS PowerWalker VI 1500 CSW e l'ho collegato al PC tramite porta USB in modo tale da poterne configurare le impostazioni mediante il software ViewPower. Nello specifico, volevo impostare l'avviso tramite mail nel caso in cui si verificasse l'evento Guasto AC e l'evento Ripristino AC.
Tuttavia, nonostante abbia inserito tutti i parametri SMTP di Gmail, eseguito il test (che mi da esito positivo poiché riesco a ricevere la mail) ed impostato l'azione evento, l'UPS non mi invia alcuna mail quando si verifica la mancanza di corrente o quando viene ripristinata. Non riesco a capire quale possa essere la problematica. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Mah, quanto hai aspettato per dire che non funziona? Magari aspetta che passino tot secondi prima di inviare un avviso.

Mah, quanto hai aspettato per dire che non funziona? Magari aspetta che passino tot secondi prima di inviare un avviso.
Per ora, con le prove effettuate, ho aspettato circa 2-3 minuti. Dici che gli serve più tempo?

Poi mi è venuto un altro dubbio.
Io ho sempre utilizzato Gmail tramite browser. Devo avere un client di posta elettronica installato su Windows?

Se ha inviato la mail di test il programma non ha problemi di autenticazione con gmail.
Dal programma puoi seguire lo stato dell'ups, esce un popup o ti informa quando manca la corrente?
Nella pagina di configurazione vedo che a sinistra setti l'account smtp e a destra si inseriscono gli indirizzi a cui inviare mail che poi vai a selezionare per gli stati desiderati. fatto così? forse non gli piace se indichi la stessa casella email che invia? provato con un altro indirizzo?
controlla anche nello spam che si sa mai...

Ultima modifica:
Se ha inviato la mail di test il programma non ha problemi di autenticazione con gmail.
Dal programma puoi seguire lo stato dell'ups, esce un popup o ti informa quando manca la corrente?
Nella pagina di configurazione vedo che a sinistra setti l'account smtp e a destra si inseriscono gli indirizzi a cui inviare mail che poi vai a selezionare per gli stati desiderati. fatto così? forse non gli piace se indichi la stessa casella email che invia? provato con un altro indirizzo?
controlla anche nello spam che si sa mai...
Quando manca la corrente mi arriva un avviso sullo schermo del PC, così come quando viene ripristinata oppure quando il sistema operativo si sta per spegnere (allego immagine).

Come dicevo, ho impostato Gmail come account SMTP con relativa password per le app di terze parti e il test va a buon fine (vedo la mail sia nella posta inviata del mittente che in quella di arrivo del destinatario).
Prima come mail destinataria avevo impostato la stessa del mittente, ora ho provato a cambiarla mettendo l'altro indirizzo mail che ho di Libero, ma la situazione rimane sempre la stessa.
Controllato anche nella casella SPAM ma non vedo nulla.
Uso sempre Gmail e Libero da browser.

Allego anche alcune immagini di come ho impostato i vari settaggi, magari c'è qualcosa che non va.

Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema, anche perché non ho trovato molti utenti nella mia situazione. 😔

Allegati

• Avviso PC.webp
    Avviso PC.webp
    11.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • Configurazione SMTP.webp
    Configurazione SMTP.webp
    32.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • 1_Guasto AC.webp
    1_Guasto AC.webp
    42.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • 2_Guasto AC.webp
    2_Guasto AC.webp
    39.5 KB · Visualizzazioni: 1
Sta a vedere che quel "inviato da" è tradotto male e sarebbe in realtà "inviato A", e "trasmissione" mi odora di invio mail.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro