Problema Macbook Pro 13 (2009)

Manu1996

Nuovo Utente
12
2
Dipende tutto dalla qualità del hardware e dal lavoro svolto col pc, solo che io posso dire che tra i vecchi componenti hardware e i nuovi c’è un abisso sulla longevità, io mi ricordo che quando ero piccolo mio fratello aveva un pc fisso preassemblato acquistato agli inizi del 2000, questo PC era sempre in funzione (tranne la notte) o lo usava uno o un altro, sino a che è stato sostituito nel 2010 con un MacBook white e in 10 anni non a dato preaticamente nessun problema, col tutto che è stato utilizzato davvero tanto e soprattutto con giochi 3d di guerra molto pesanti, ma sino alla fine funzionava perfettamente, solo che era diventato un filo lento anche perché con gli aggiornamenti l’hardware faceva sempre più fatica a far girare Windows.




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si sono d'accordo i vecchi pc erano di un altro pianeta...
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Dipende tutto dalla qualità del hardware e dal lavoro svolto col pc, solo che io posso dire che tra i vecchi componenti hardware e i nuovi c’è un abisso sulla longevità


ok, forse è piu giusto parlare di componenti piuttosto che di vecchi PC contro i, nuovi, mi spiego: mi sa che sono proprio i core 2 duo con relativo contorno che qualitativamente sono altissimi:
in famiglia abbiamo dal 2009 un portatile compaq, di quelli che già allora erano fascia bassa, da circa 450€ per intenderci.. è stato abusato per 7 anni ed ora sono 3 che lo uso io come media center/disco di rete/muletto e sta acceso almeno 16h al giorno.. facendo un paio di calcoli di ore ne ha fatte almeno 18/20.000, di batterie ne ha consumate 4, non è mai stato aperto/pulito/ripastato e passa gli 80° solo in questi giorni che la temperatura ambientale passa agevolmente i 35°.. effettivamente se usassi l'alienware con la stessa "trascuratezza" probabilmente darebbe forfait dopo molto meno tempo..
il ROG che avevo prima è partito in 3 anni netti ad usarlo "senza pensieri"
 

Andy 16

Nuovo Utente
135
7
ok, forse è piu giusto parlare di componenti piuttosto che di vecchi PC contro i, nuovi, mi spiego: mi sa che sono proprio i core 2 duo con relativo contorno che qualitativamente sono altissimi:
in famiglia abbiamo dal 2009 un portatile compaq, di quelli che già allora erano fascia bassa, da circa 450€ per intenderci.. è stato abusato per 7 anni ed ora sono 3 che lo uso io come media center/disco di rete/muletto e sta acceso almeno 16h al giorno.. facendo un paio di calcoli di ore ne ha fatte almeno 18/20.000, di batterie ne ha consumate 4, non è mai stato aperto/pulito/ripastato e passa gli 80° solo in questi giorni che la temperatura ambientale passa agevolmente i 35°.. effettivamente se usassi l'alienware con la stessa "trascuratezza" probabilmente darebbe forfait dopo molto meno tempo..
il ROG che avevo prima è partito in 3 anni netti ad usarlo "senza pensieri"

Stiamo dicendo la stessa cosa, tra i nuovi e i vecchi non c’è paragone quindi non si possono fare paragoni.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili