DOMANDA Problema macbook air (inizio 2015)

Pubblicità

Bigteo22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi, per natale ho ricevuto in regalo l'ultimo modello di macbook air 13'3"... mio malgrado ho riscontrato vari problemi.
Dapprima dopo una settimana di utilizzo ho notato che il mac si spegneva in modo anomalo, ovvero, quando lo spegnevo il dock rimaneva fisso sul mio sfondo e si spegneva di colpo (è difficile da spiegare, quando lo spegnevo si oscurava solo una parte dello schermo e l'altra parte prima diventava blu con strisce verdi,rosse etc. e poi, poco dopo, nera).. questo problema però l'ho risolto ripristinando totalmente il pc e reinstallando da zero OSX El Capitan.
Ora di problemi che impediscono il corretto funzionamento non ci sono, però da quanto so io, appena si accende un macbook appare una schermata col logo e sotto una barra che gradualmente si riempie. Nel mio non funziona cosi, accendo e mi appare solo la mela, dopo mi chiede di effettuare il Login e solo dopo aver messo la password mi appare questa barra che carica sotto la mia foto utente.
Non è normale giusto? Come posso risolvere? :muro:
grazie mille a tutti in anticipo.
Matteo

Ciao!
Anche io ho un air (2014). No la prima situazione non era normale. Ma probabilmente nulla di allarmante se hai risolto reinstallando osx..
Per quanto riguarda la seconda, essa è normalissima. Non hai la barra del caricamento perché quella è presente solo quando installi nuovi aggiornamenti e, di conseguenza, il primo boot successivo è più lento. Vai tranquillo :bevuta:

Hai ragione..
chiamando pero apple mi hanno fatto notare che avevo attivo il File Vault e perciò all'accensione mi chiedeva (per la sicurezza) di identificarmi in un utente. Disattivando file Vault mi carica la barra sotto il logo apple e solo dopo mi chiede di mettere la password utente.
Utilissimo comunque, grazie mille :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro