Problema Mac Mini Mid 2012

helvidar

Nuovo Utente
65
1
Salve a tutti!
ho un fastidioso problema col mio mac mini (comprato da 1 mese) con Mountain Lion installato:
in pratica ogni volta che accendo il mac oppure quando esce dallo stop non mi riconosce più tastiera e mouse Usb.
Ho già provato a fare reset della pram, a riparare i permessi del disco ma non è cambiato nulla.
Tastiera e mouse usb sono stati provati anche su un macbook e su altri computer e tutto funzionava normalmente.
Le porte usb del mac mini funzionano, per esempio ora sto scrivendo da una tastiera wireless della logitech collegata al mac tramite la chiavetta wireless all'usb.
Inoltre ho notato che il mac mini ci mette veramente tanto ad uscire dallo stop: il mio macbook del 2009 è molto più veloce (ha installato snow leopard).
A dire la verità tutto il sistema del mac mini mi sembra leggermente rallentato, delle volte senza motivo per brevi attimi non carica applicazioni o addirittura il finder.
Non capisco, ha solo un mese di vita e ha già questi problemi?
Qualcuno ha delle soluzioni?
grazie mille!
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, effettivamente è molto strano come problema.
Domanda : la tastiera è quella alluminio o il vecchio modello in plastica bianca ?

Per quanto riguarda il recupero dallo stop, prova a creare un nuovo utente anche ospite e prova a vedere se il fenomeno si ripresenta.
In caso negativo (lo stop recupera più velocemente), la causa è qualche software/task che crea il problema.
In caso contrario occorrerà indagare a livello di sistema operativo.
 

giaefre

Utente Attivo
388
25
CPU
i5-4670k@4.0
Dissipatore
Artic i32
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z97 killer
HDD
Svariati HD + M500 240gb
RAM
8gb
GPU
MSI GTX 970
PSU
Thermaltake SE 630
OS
Centos7 (Studio/Lavoro) + W10 (gioco)
Salve a tutti!
ho un fastidioso problema col mio mac mini (comprato da 1 mese) con Mountain Lion installato:
in pratica ogni volta che accendo il mac oppure quando esce dallo stop non mi riconosce più tastiera e mouse Usb.
Ho già provato a fare reset della pram, a riparare i permessi del disco ma non è cambiato nulla.
Tastiera e mouse usb sono stati provati anche su un macbook e su altri computer e tutto funzionava normalmente.
Le porte usb del mac mini funzionano, per esempio ora sto scrivendo da una tastiera wireless della logitech collegata al mac tramite la chiavetta wireless all'usb.
Inoltre ho notato che il mac mini ci mette veramente tanto ad uscire dallo stop: il mio macbook del 2009 è molto più veloce (ha installato snow leopard).
A dire la verità tutto il sistema del mac mini mi sembra leggermente rallentato, delle volte senza motivo per brevi attimi non carica applicazioni o addirittura il finder.
Non capisco, ha solo un mese di vita e ha già questi problemi?
Qualcuno ha delle soluzioni?
grazie mille!
Sembra una nuova feature magica made in cupertino, nell'articolo dice che ne soffrono solo i macbook pro retina, ma a quanto pare non è proprio così
MacBook Pro Retina: tastiere fuori uso per colpa di un bug - Tom's Hardware
 

helvidar

Nuovo Utente
65
1
alla fine ho risolto installando mavericks al posto di mountain lion.
Tastiera e mouse che usavo non erano apple ma comuni plasticoni usb, il perchè non funzionassero correttamente resterà sempre un mistero.
Grazie a tutti!!
 

helvidar

Nuovo Utente
65
1
il mac mini non si avvia più, o meglio: rimane bloccato sulla schermata con la mela.
Andando sul disco di recupero non mi fa verificare ne riparare i permessi.
Ci metterei poco a formattare tutto, il problema è che vorrei fare un backup dei dati; è possibile fare un backup con hard disk esterno tramite utility disco del disco di recupero?
p.s: ho os x mavericks

grazie
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Tramite utility disco non è possibile accedere al volume interno.
Si può fare nei seguenti modi:

1 - Collegare la macchina tramite cavo firewire in target mode ad un altro mac
2 - avviare da un disco esterno partente allo scopo di montare il volume per copiare i dati.
 

helvidar

Nuovo Utente
65
1
purtroppo non ho firewire ne dischi esterni su cui poter installare il sistema operativo..calcolando che è in garanzia lo porterò in assistenza
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
purtroppo non ho firewire ne dischi esterni su cui poter installare il sistema operativo..calcolando che è in garanzia lo porterò in assistenza

Ok, attenzione solo che la garanzia copre solo problemi hardware; se l'attuale blocco non dipende da essi, l'intervento sulla macchina non ne sarà coperto.
 
  • Mi piace
Reazioni: helvidar

helvidar

Nuovo Utente
65
1
Ok, attenzione solo che la garanzia copre solo problemi hardware; se l'attuale blocco non dipende da essi, l'intervento sulla macchina non ne sarà coperto.

ho mandato il mac in assistenza..speriamo perchè mi girerebbero non poco se dovessi pagare qualcosa.
Ho inoltre scoperto che, avendo comprato un modello in sconto, era già stato attivato e ho 6 mesi in meno di garanzia secondo apple.
Il centro commerciale dove l'ho comprato sarebbe da denunciare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili