Problema luminosità schermo laptop?

Pubblicità

Semeds98

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho un Inspiron 15R 5520 (I7, 8GB RAM, 1GB VIDEO) della Dell, e normalmente lo schermo rimane a luminosità normale, ma mentre gioco la luminostià cambia ogni tanto, da meno luminoso a più luminoso e viceversa.
Ho una AMD 7670M e una INTEL HD GRAPHICS 4000.
Ho provato ad aggiornare i driver (dopo mille problemi fra errore 43 e quant'altro...) ma la situazione non cambia.
Grazie

Sembra quasi un problema di alimentazione, nel senso che sembra il comportamento che di solito hanno i notebook quando se stacchi l'alimentatore la luminosità diminuisce e ri-aumenta riattaccandolo, come da impostazioni del risparmio energetico.
Oppure può essere un problema di surriscaldamento... riesci a controllare le temperature di CPU e GPU in game?
Puoi provare a mettere degli spessori sotto al pc nel lato batteria per tenerlo sollevato e far circolare meglio l'aria e vedere se per caso il problema possa essere quello... (occhio alla griglia della ventola, non tapparla ovviamente... :) )

Sembra quasi un problema di alimentazione, nel senso che sembra il comportamento che di solito hanno i notebook quando se stacchi l'alimentatore la luminosità diminuisce e ri-aumenta riattaccandolo, come da impostazioni del risparmio energetico.
Oppure può essere un problema di surriscaldamento... riesci a controllare le temperature di CPU e GPU in game?
Puoi provare a mettere degli spessori sotto al pc nel lato batteria per tenerlo sollevato e far circolare meglio l'aria e vedere se per caso il problema possa essere quello... (occhio alla griglia della ventola, non tapparla ovviamente... :) )
Ci proverò, ma credo che il problema stia nella scheda video... Io ho disattivato il "balzo" di luminosità nelle impostazioni, e il mio pc rimane piuttosto tranquillo e fresco sempre.
Spero di risolvere grazie

Ci proverò, ma credo che il problema stia nella scheda video... Io ho disattivato il "balzo" di luminosità nelle impostazioni, e il mio pc rimane piuttosto tranquillo e fresco sempre.
Spero di risolvere grazie

ciao
credo che se cambi le impostazioni di risparmio energetico sulla scheda video risolvi.

serve per consumare meno .. quando la schede video chiede più prestazioni abbassa la luminosità per equilibrare il consumo.

se queste impostazioni modificate non risolvono allora è meglio far verificare la scheda video che non sia "difettosa" che non supporta gli "sforzi", ma in teoria dovrebbe andare a scatti, non abbassare la luminosità.
Andrea

ciao
credo che se cambi le impostazioni di risparmio energetico sulla scheda video risolvi.

serve per consumare meno .. quando la schede video chiede più prestazioni abbassa la luminosità per equilibrare il consumo.

se queste impostazioni modificate non risolvono allora è meglio far verificare la scheda video che non sia "difettosa" che non supporta gli "sforzi", ma in teoria dovrebbe andare a scatti, non abbassare la luminosità.
Andrea
Ciao Andrea (sei per caso quello che su Twitter mi ha mandato la fattura? Eheheheheh!) sai ora che ci ragiono la luminosità cambia da sola quando gioco per esempio a Minecraft oppure quando uso FL, nei momenti in cui il computer lavora più intensamente...
Cosa devo fare di preciso per risolvere il problema del risparmio energetico? Grazie ancora

- - - Updated - - -

Ho fatto vari cambiamenti nella sezione del risparmio energetico, accorgendomi che dopo l'aggiornamento dei driver fosse tornato al risparmio energetico.
Ho cambiato le impostazioni a prestazioni massime, e ho finalizzato la cosa modificando con i migliori parametri il tutto.
La luminosità adattiva l'ho lasciata, giusto?
Vi farò sapere

Ciao, sembra che il problema sia risolto. Ho disinstallato i driver e reinstallati e poi ho messo catalyst ma senza usare i suoi driver. Ora sembra tutto a posto.
Grazie a tutti

bene!
si son sempre l'Andrea di Twitter , Facebook e altri..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro