PROBLEMA Problema luminosità ? -risolto

Gio199

Utente Attivo
900
60
Ciao a tutti,

da qualche mese noto che la luminosità (mi sembra la luminosità non il contrasto) del monitor cambia in modo automatico.

Ho cercato nelle impostazioni schermo che magari si fosse abilitato qualcosa ma non ce manco la spunta luminosità automatica.

Ho una 1080 msi, Monitor AG271QG collegato con display port. Ho resettato il monitor ma continua. driver tutti aggiornati.

mi sembra che cambi quando poi si passa da win a un gioco e viceversa per adattarsi..

ma lo fa anche quando apro you tube (che uso con tema scuro) si vede piano piano che diventa quasi grigio lo sfondo di you tube..

sto facendo varie prove, il difetto lo fa anche quando passo da desktop ad altro (app, schermata google) e poi riduco a icona quindi torno a desktop. la luminosità cambia e anche in modo ''scattoso''.

ho fatto una prova a cambiare la luminosità dal pannello OSD del monitor, ed ottengo lo stesso risultato. Mi cambia questa luminosità in modo automatico, ma non vedo impostazioni attive a riguardo

Che puo essere?
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
cerca nelle impostazioni nel sw della scheda video
 

Gio199

Utente Attivo
900
60
UP
Post unito automaticamente:

oggi ho fatto un altra prova collegando lo schermo della tv ed il problema persiste.

quindi o scheda video? o problema software

risolto. era l'app msi dragon center, true color, nell'impostazioni del monitor.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili