Problema Logitech Z-5500

Pubblicità

SnipeR'z

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi ho un problema con le logitech z 5500 arrivate oggi..
Allora il mio problema sono le casse cioe' non si sentono tutte o meglio...si sentono ma quelle posteriori non si sentono molto..rispetto a quelle davanti..insonna non hanno la stessa potenza sonora, uso il cavo analogico,ho collegato 3 cavi (nero,arancione,verde) nella scheda audio dedicata, (Creative Sound Blaster X-Fi titanium)...io non ho toccato nulla nelle impostazioni ho selezionato solo altoparlanti 5.1 e basta.
Poi mi succede anche un'altra cosa strana...quando vado a camiare il tipo di effetto alcune volte mi si sente solo quella centrale..e il sub..le altre mute!:mad:...
Vi ringrazio in anticipo.

Ciao,
nn vorrei sfondare una porta già aperta..ma con l'esperienza che ho con gli impianti audio (dato che ci lavoro), ti dico che è normale che i sorround abbiano un volume più basso se settati in 5.1..per il semplice fatto che sono casse che nn devono creano dinamica ma solo effetti.

Prova a settare in quadrifonia (o simili) e vedi che il volume sarà uguale per tutte.

L'ho scritto sopra, Creative Sound Blaster X-Fi titanium.
Cmq, boh, tuttta sta potenza non la vedo, cioe' gli altoparlanti non si sentono chiari e limpidi....

Allora i bassi si sentono una meraviglia...profondi e potenti e senza distorzioni.
I satelliti si sentono un po "chiusi" e poi a me mi sembra che ogni tanto l'audio si alza di volume..anche se di poco..e sento anche un'effetto un pò "metallico" anche se di poco.
Ho ripetuto il test e ho scoperto che l'altoparlante destro anteriore rimane muto..praticamente,l'altoparlante destro posteriore ripete il "bip" per 2 volte ed è come se avesse preso il posto a quello destro anteriore (o.o).
Dopo cena faccio il formattone, ci metto windows 7 64 Bit e vedo come va.

io ho le z5500 con scheda audio creative xfi xtreme gamer, non ho mai avuto un problema...

mi sembra strano che tu abbia problemi, è cme probabile che tu abbia messo i cavi sul posto sbagliato, nel cd creative c'è un'utility che serve per sentire se tutti i canali funzionano correttamente, eseguilo!

t86pnt.jpg

pegazoid 001, ho fatto come mi hai detto te,ma l'altoparlante destro posteriore non si sente...gli altri si !
Che ca**o può essere?

sicuro di averle collegate x bene?! intendo i cavi rosso e nero che arrivano alle casse dall'amplificatore...

mi fai una foto dei jack della scheda audio posteriore e di come li hai collegati stessa cosa x i jack al decoder? grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro