Problema logitech quickcam connect skype ubuntu

Pubblicità

lucabaldo3

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Con questa webcam non riesco a videochiamare nessuno su skype... Come devo fare?? Potreste rispondere presto che è urgente?

probabile che le nuove versioni di ubuntu usino un driver specifico che però non funziona bene con quella webcam

dovresti blacklistare il driver di default e fargli usare gspca

il driver in questione dovrebbe essere uvcvideo, però se fai un lsmod puoi saperlo con certezza

...dovresti disinstallare skype(se lo hai già installato)
reinstallarlo e lanciarlo dal terminale.
dopo setti la webcam dal menù di skype.
se però sabato metti la 10.04.........

La versione è ubuntu 9.10, ma sabato metto la 10.04, i drivers non li trovo e con cheese funziona... Sapete dirmi come fare?

guarda, ti avevo già dato una volta una mano con skype e webcam non so se sullo stesso pc o su un altro, adesso te la porgo a metà.

Cerca su google il comando preciso da accodare a skype. Supponiamo PER ESEMPIO che il comando sia xxxxxxxxx. Se non ricordo male devi semplicemente lanciare skype con xxxxxxxxx skype.

Il miglior modo per risolvere velocemente un problema, visto che stai cominciando ad usare linux e non dovresti più aver bisogno di noi per ogni cosa, è di chiedere direttamente a Mr. Google.

Se poi Mr. Google non ti da risposte o non vanno bene, noi siamo sempre qua. Dovresti ormai saper camminare sulle tue gambe.

P.S.

Non è detto che funzioni con TUTTE le webcam, quindi per prima cosa da terminale verifica quale modello esatto è, poi cerchi il modello su google.

ti hanno scritto tutti 100000 volte di verificare il modello. Se non conosci il modello ESATTO come speri che io, o altri possiamo aiutarti??????? Come speri di trovare mai una soluzione per una webcam specifica se non dici esattamente quale webcam è????????

La webcam è una logiteck quickam im/connect, ma su google non ho trovato niente... Uffa!!! Non so più come fare!!! Ho anche provato ad avviare skype da terminale, ma niente!!

La webcam è una logiteck quickam im/connect, ma su google non ho trovato niente... Uffa!!! Non so più come fare!!! Ho anche provato ad avviare skype da terminale, ma niente!!

se cerchi su google:

logitech quickcam ubuntu im

trovi 38 mila risultati tra cui sicuramente nei primi dieci c'è tutto.

Ed è proprio una ricerca fatta a caso.

se cerchi su google:

logitech quickcam ubuntu im

trovi 38 mila risultati tra cui sicuramente nei primi dieci c'è tutto.

Ed è proprio una ricerca fatta a caso.
Ho cercato su internet ma non ho trovato niente, ho provato a fare qualcosa, ma non ci sono ancora riuscito... Ho anche installato ubuntu 10.04 ma non va neanche lì con skype... Qualcuno mi può dare una mano, vorrei videochiamare!! :help::help:

Pubblicità
Pubblicità