Problema localita' ip e chiarimenti su qualita' della linea telecom 7Mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
Ciao a tutti, da qualche mese ho effettuato un trasloco e quindi traslocato la mia linea telecom 7Mb.
Dove vivevo prima (pressi di Milano) quando effettuavo una ricerca su google e andando su strumenti di ricerca mi segnava come località Milano, mentre adesso essendomi trasferito in un altra località mi segna bergamo, mentre invece sto in un altra località abbastanza lontana, sempre in lombardia.
Vorrei chiedervi se in qualche modo questo fattore della localita' influenza in qualche modo la veloita' della connessione e/o il ping in qualche modo, o se puo' portare ad altri problemi... e in tal caso come risolvere.

Come seconda cosa vorrei chiedere se questi valori sono buoni per la mia line 7Mb telecom
Test.jpg

Grazie a tutti :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao a tutti, da qualche mese ho effettuato un trasloco e quindi traslocato la mia linea telecom 7Mb.
Dove vivevo prima (pressi di Milano) quando effettuavo una ricerca su google e andando su strumenti di ricerca mi segnava come località Milano, mentre adesso essendomi trasferito in un altra località mi segna bergamo, mentre invece sto in un altra località abbastanza lontana, sempre in lombardia.
Vorrei chiedervi se in qualche modo questo fattore della localita' influenza in qualche modo la veloita' della connessione e/o il ping in qualche modo, o se puo' portare ad altri problemi... e in tal caso come risolvere.

Come seconda cosa vorrei chiedere se questi valori sono buoni per la mia line 7Mb telecom
Visualizza allegato 106027

Grazie a tutti :)

non vuol dire niente la localizzazione su base IP non è precisa, e le prestazioni non dipendono da esse.
la connessione è influenzata principalmente dalla distanza dalla centrale che nel tuo caso risulta essere buona.
per il ping è importante la distanza dal server e l'instradamento del provider, cose su cui non si può intervenire, per avere un miglioramento nel ping puoi attivare l'opzione internet play (3 euro/mese) così da essere settato in fast
 
  • Mi piace
Reazioni: pcwin7

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
Grazie mancio :ok:
Piu che altro la questione della localizzazione da un po fastidio perche' segna come primmi risultati le ricerche vicino Bergamo (per esempio scrivo: Pizza, e come risultato esce pizza Bergamo), settando come località Milano funziona ma appena chiudo il browser e uso ccleaner ritorna come predefinito Bergamo :(

Per la connessione sono abbastanza soddisfatto, soprattutto perche' dove ero prima pingavo 51 fisso, mentre adesso vado da 31 ai 37.
Se attivo l'opzione internet play quanto pensi possa calare il ping?

Mi ricordavo un sito dove si vede dove e' situata la centrale dove sono connesso e tutti i dettagli, pero' me lo sono scordato :(
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Grazie mancio :ok:
Piu che altro la questione della localizzazione da un po fastidio perche' segna come primmi risultati le ricerche vicino Bergamo (per esempio scrivo: Pizza, e come risultato esce pizza Bergamo), settando come località Milano funziona ma appena chiudo il browser e uso ccleaner ritorna come predefinito Bergamo :(

Per la connessione sono abbastanza soddisfatto, soprattutto perche' dove ero prima pingavo 51 fisso, mentre adesso vado da 31 ai 37.
Se attivo l'opzione internet play quanto pensi possa calare il ping?

Mi ricordavo un sito dove si vede dove e' situata la centrale dove sono connesso e tutti i dettagli, pero' me lo sono scordato :(

fai ricerche più mirate, non credo si possa fare niente per quello.
dipende, provala tanto è gratis per il primo mese.
Verifica Copertura ADSL / HDSL
 
  • Mi piace
Reazioni: pcwin7

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
Grazie mille!

Per quanto riguarda il discorso internet play, dopo il 1 mese si puo disattivare?
Posso attivare contemporaneamente l'internet play e la superinternet (10Mb)e disattivarle gratis dopo 1 mese?
 
Ultima modifica:

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
Ok grazie per l'aiuto :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!