Problema Live - Varie distro

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Ho provato a creare delle live su chiavette usb (2 in particolare) ma non ci sono riuscito. Le distro provate sono: ubuntu, lubuntu, mint, fedora, opensus, tinycore, macpup. In nessun caso riesco a completare il boot, fa una serie di caricamenti e poi si blocca sempre, o kernel panic, o altre scritte, o blocco su schermate varie, ma non riesce mai ad avviarsi nessuna live. Le utility usate sono Universal-USB-Installer o liveusb-creato. Il sistema è una Rampage II Gene, I7 920, 4gb DDR3 1600, AMD HD6070....

Saprestedirmi se c'è una causa a questo problema e come provare a risolvere?

Prova a fare un ultimo tentativo con Unetbootin.
Per essere sicurissimo che l'immagine che scrivi sulla chiavetta non sia danneggiata magari prima di scriverla controlla il md5sum del file .iso

Prova a fare un ultimo tentativo con Unetbootin.
Per essere sicurissimo che l'immagine che scrivi sulla chiavetta non sia danneggiata magari prima di scriverla controlla il md5sum del file .iso

ok grazie...come posso controllare questo md5sum?

- - - Updated - - -

..provato fedora invece normalmente su un portatile e si è avviata la live....potrebbe essere quindi un problema hardware (forse di incompatibilità) che non fa andare "nessuna" live sul mio pc?

...se si sai qual'è la distro piu "compatibile" che io possa provare?

Per controllare l'md5sum su Win devi scaricare un eseguibile. Venti secondi di google ti chiariranno le idee.
Non c'è una distro più "compatibile" di altre. La tendenza è che più una distro è "grossa" e recente, meno problemi di compatibilità avrai.
Fedora è quella più aggiornata di tutte, in genere riconosce tutto l'hardware più recente. Anche Ubuntu (di cui ieri è uscita la nuova release) però va benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro