Problema lingua immissione Windows

Pubblicità

Rahab97

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Salve, da un paio di mesi sono passato ad una tastiera con layout internazionale, ho modificato e rimosso il layout italiano dalle impostazioni windows. Periodicamente e senza alcuna valida motivazione, appaiono altre tastiere e mi reimposta quella in italiano.
Screenshot 2025-06-27 130942.webp
Screenshot 2025-06-27 130912.webp
Se dovessi riavviare il pc questi metodi di imput consigliati sparirebbero perché in elenco, in teoria ne è presente solo uno. Ed effettivamente succede questo. Poi dal nulla riappare.

Sapreste dirmi il perché e cosa posso fare? É un po' fastidioso
Grazie mille!

Salve, da un paio di mesi sono passato ad una tastiera con layout internazionale, ho modificato e rimosso il layout italiano dalle impostazioni windows. Periodicamente e senza alcuna valida motivazione, appaiono altre tastiere e mi reimposta quella in italiano.
Visualizza allegato 495423
Visualizza allegato 495424
Se dovessi riavviare il pc questi metodi di imput consigliati sparirebbero perché in elenco, in teoria ne è presente solo uno. Ed effettivamente succede questo. Poi dal nulla riappare.

Sapreste dirmi il perché e cosa posso fare? É un po' fastidioso
Grazie mille!
Andando in questo menu, sposta la lingua che non desideri in basso, poi prova a cancellarla e riavviare il PC.
Screenshot 2025-06-28 080003.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Andando in questo menu, sposta la lingua che non deisderi in basso, poi prova a cancellarla e riavviare il PC.
ciao grazie per la risposta, se ho fatto correttamente, non ho alcuna sezione con due lingue. La lingua del pc è in italiano e quella di digitazione è italiano con layout internazionale.
Screenshot 2025-06-30 174057.webp

Guarda, non mi vorrei sbagliare. Ma se usi una tastiera internazionale dovrebbe in automatico aggiungersi l'inglese, mentre l'italiano rimane in quanto il sistema operativo e' in italiano oppure la regione settata e' Italia.
Io ho un laptop con tastiera internazionale ma ho messo come regione Italia, e quindi in automatico mi appare la possibilita' di scegliere quale layout utilizzare (in basso a dx).
Poi a me andando sui settaggi, lingua ed area geografica, me li fa vedere entrambi ed eventualmente posso cancellare quello che non uso.

Guarda, non mi vorrei sbagliare. Ma se usi una tastiera internazionale dovrebbe in automatico aggiungersi l'inglese, mentre l'italiano rimane in quanto il sistema operativo e' in italiano oppure la regione settata e' Italia.
Io ho un laptop con tastiera internazionale ma ho messo come regione Italia, e quindi in automatico mi appare la possibilita' di scegliere quale layout utilizzare (in basso a dx).
Poi a me andando sui settaggi, lingua ed area geografica, me li fa vedere entrambi ed eventualmente posso cancellare quello che non uso.
Guarda per dirti, ora ho riavviato il pc (ore 21 ) e non compare la possibilità di scelta e ho la tastiera settata correttamente ovvero layout internazionale

Screenshot 2025-07-05 220117.webp

Edit: ho avviato il pc stamattina e ora mi da possibilità di scelta ma a sto giro manca l'inglese.
Screenshot 2025-07-06 114652.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro