[PROBLEMA] Linea Fastweb 20 mega "limitato"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

limunip

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti !

Dopo avermi allacciato la 20 mega di fastweb, oggi ho ritirato il modem (technicolor tg589vn v3).
Nonostante avessi eseguito i vari collegamenti del caso, non riesco a navigare !

Premetto che ho un portatile acer con win 8 ed ho provato sia con il cavo ethernet che con il wifi.

Il risultato è però lo stesso, ovvero appare un triangolo giallo in corrispondenza del logo di internet indicandomi che la connessione è limitata !
Se però vado su https://registrazione.fastweb.it il triangolo scompare ma se provo successivamente ad andare su un qualunque altro sito questo non viene aperto!
Un fatto strano è che se provo da cmd a fare "ping www.google.it" esce "richiesta scaduta" mentre "pingando" un qualunque altro sito ottengo i valori dei pacchetti inviati.

Avendo avuto solo telecom (7 mega) ho pensato a qualche problema con i filtri mac address ma andando su 192.168.1.254 non ho trovato nulla ( tra l' altro pur avendo stipulato il contratto 20 mega aggancio solo 8 in dl !)

In sostanza riesco a collegarmi al modem ma questo non mi da accesso ad internet pur essendoci linea !

Spero che qualcuno possa aiutarmi a superare queste difficoltà nell' impostare correttamente il modem

Ultima modifica:
Ti sei registrato a quel portale di fastweb ? di solito quando attivano la linea ci si deve registrare poi ti sconnetti e la linea funziona

@Andrea786: quando vado su https://registrazione.fastweb.it mi appare questa schermata: foto1.webp
Inserisco l' email e dopo esce un avviso che mi dice che ora posso navigare (ma purtroppo così non è !!!)

@sas12345: sul link da te impostato vengono riportati valori da mettere su un eventuale altro modem in mio possesso per poterlo fare funzionare con linea fastweb ! Io ho il technicolor tg589vn v3 che è ufficiale di fastweb e quindi penso che quei valori siano settati di default (anche perchè non sono riuscito a trovarli nella pagina di configurazione del modem).

Comunque nella scheda "connessione dsl" ho questi dati: foto2.webp

L'altro giorno avevo 1020 in up e 8120 in dl (forse stanno ancora sistemando ?)
Con i miei valori mi consigliereste di attivare il piano a 6 db per agganciare più banda sulla portante ?

Ultima modifica:
Non si vedono gli allegati comunque quando ci si registra bisogna sconnettersi e riconnettersi

Guarda, di solito è quel "penso" che frega le persone (o almeno con me è successo).
Dalla foto però si vede che la portante la agganci, quindi i parametri sono corretti.
Per quanto riguarda il profilo a 6 db, non credo che porti a molto, sei vicino al massimo ottenibile.

Ciao

Aggiornamento

In serata scopro che internet finalmente funziona !
vi allego foto dei nuovi parametri della linea : prima foto.webp

Purtroppo noto un abbassamento notevole della velocità in dl sulla portante e valori di attenuazione, potenza e sn variati di poco).
Provando su speedtest ho questi valori:seconda foto.webp
Sinceramente per una 20 mega mi sembrano valori ridicoli (degni di una buona-ottima 7 mega ma per nulla di una 20).
Scelsi fastweb poichè dalla verifica della copertura fatta online risultava la fibra 100 ftth però all'atto dell' installazione mi avvisarono che non era possibile per via del cabinet saturo (!?)
Ora vorrei capire una cosa: ma per allacciare la fibra devo sperare che qualcuno disdica il contratto per prendere il suo posto sul cabinet o sperare che fastweb ne installi uno nuovo ? (oppure come temo sono stato fregato?)
Se i valori non dovessero cambiare mi consigliate di passare a 6db o la situazione non migliorerebbe più di tanto ?(insomma pagare per un servizio e ricerverne un altro...)
Per gli esperti: dai valori di sn, attenuazione e compagnia bella quanto potrei essere distante dalla centrale ?
Infine vorrei chiedere a chi ha fastweb se è vero che il modem ( ho il technicolor tg589vn v3) non supporta più di un certo numero di dispositivi connessi contemporaneamente(lessi da qualche parte che non più di 4 dispositivi si possono collegare )

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro