Problema linea e Wifi

Pubblicità
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ciao a tutti
Da circa 2 mesi ho i seguenti problemi, ogni tanto la linea perde tanto e dai soliti 80 mega in download finisco per andare a 10/15 mega, con rallentamenti evidenti. Invece per quanto riguarda l'wifi i miei dispositivi si disconnettono e hanno forti perdite di segnale, anche quelli vicino al modem.
Ho una Vodafone Station con 80 mega down e 19 up.
I dispositivi sono una FireStick, una chiavetta NowTv, un P20mate lite, e sul mio samsung s10e devo ogni volta riavviare le app altrimenti non si caricano....

Saluti

Il Wi-Fi si potrebbe disconnettere ogni tanto perché potrebbe essere impostato il canale automatico nella Vodafone station. Quindi ti consiglio di trovare un canale sia per la rete 2.4 e 5 ghz. Se non l’hai già fatto separa le due bande in modo che non abbiamo lo stesso ssid. Quando la linea scende a 10/15 mega lo fa sia via cavo che in Wi-Fi? Se lo fa solo in Wi-Fi potrebbe essere che il Wi-Fi sia disturbato e ti faccia andare massimo a quella velocità. Se invece lo fa anche tramite cavo ed hai la certezza che nessuno sta utilizzando la tua rete, potrebbe essere che qualcun’altro stia usando la tua Wi-Fi tramite la Vodafone comunity, ovviamente se è attiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro