PROBLEMA Problema Linea Adsl Insopportabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico GM

Utente Attivo
155
4
CPU
Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz)
Scheda Madre
MB Intel 1151 MSI H170 Gaming M3
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB
RAM
memory D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
BenQ XL2411Z - 144hz
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT SOURCE 340 Midi-Tower - black/red Window
Periferiche
Logitech g430 Ozone Strike pro
a sto punto penso che per comodità mi conviene restare infostrada se alla fine il servizio sarebbe lo stesso, secondo te quanto ci mettono ad attivarmela?
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
a sto punto penso che per comodità mi conviene restare infostrada se alla fine il servizio sarebbe lo stesso, secondo te quanto ci mettono ad attivarmela?
Conta che essendo Infostrada in wholesale, negli orari di punta i clienti tim hanno la priorità. In fibra penso che questo non sia un gran problema. Ah, se non erro la fibra di infostrada su fttc è a 50, mentre tim a 100 o 200 (100 ovunque, 200 se coperto). Se vuoi risparmiare ovviamente scegli infostrada. Sui tempi di attivazione in genere stiamo su 2 settimane e se non mi sbaglio non puoi ancora fare il passaggio da adsl a fibra con infostrada senza perdere il numero, quindi cessazione e attivazione di una nuova linea
 
E

emanu37429

Ospite
a sto punto penso che per comodità mi conviene restare infostrada se alla fine il servizio sarebbe lo stesso, secondo te quanto ci mettono ad attivarmela?
di solito la attivano in all'incirca 2 settimane. solitamente si svolge così l'attivazione:
-richiesta
-registrazione vocale
-spedizione modem
-conferma ricezione modem
-intervento del tecnico in arl ed eventualmente nell'abitazione se lo ritiene necessario
-attivazione conclusa
Conta che essendo Infostrada in wholesale, negli orari di punta i clienti tim hanno la priorità. In fibra penso che questo non sia un gran problema. Ah, se non erro la fibra di infostrada su fttc è a 50, mentre tim a 100 o 200 (100 ovunque, 200 se coperto). Se vuoi risparmiare ovviamente scegli infostrada. Sui tempi di attivazione in genere stiamo su 2 settimane e se non mi sbaglio non puoi ancora fare il passaggio da adsl a fibra con infostrada senza perdere il numero, quindi cessazione e attivazione di una nuova linea
in fttc sia tim che infostrada offrono 100 mega. (da nessuna parte tim offre i 200. ci sono invece i 300, ma solo in ftth e non credo sia il caso dell'utente sopra). quindi, non cambia nulla tra i 2 come velocità in fttc. Per i clienti tim non c'è nessuna priorità. Se un gestore va più lento di un'altro è perchè ha acquistato da tim poca banda. di solito si prende a 1 Gb alla volta. quando la banda acquistata da un gestore non è più sufficiente, comincia a calare per tutti gli utenti visto che viene redistribuita tra più persone. Comunque, come dici tu in fibra è molto raro che si verifichino rallentamenti causa saturazione vista la banda disponibile.
Per il fatto che era necessaria la cessazione e l'attivazione di una nuova linea, mi sembra che hanno risolto e ora dovrebbe essere possibile richiederla anche per i già clienti.
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
di solito la attivano in all'incirca 2 settimane. solitamente si svolge così l'attivazione:
-richiesta
-registrazione vocale
-spedizione modem
-conferma ricezione modem
-intervento del tecnico in arl ed eventualmente nell'abitazione se lo ritiene necessario
-attivazione conclusa

in fttc sia tim che infostrada offrono 100 mega. (da nessuna parte tim offre i 200. ci sono invece i 300, ma solo in ftth e non credo sia il caso dell'utente sopra). quindi, non cambia nulla tra i 2 come velocità in fttc. Per i clienti tim non c'è nessuna priorità. Se un gestore va più lento di un'altro è perchè ha acquistato da tim poca banda. di solito si prende a 1 Gb alla volta. quando la banda acquistata da un gestore non è più sufficiente, comincia a calare per tutti gli utenti visto che viene redistribuita tra più persone. Comunque, come dici tu in fibra è molto raro che si verifichino rallentamenti causa saturazione vista la banda disponibile.
Per il fatto che era necessaria la cessazione e l'attivazione di una nuova linea, mi sembra che hanno risolto e ora dovrebbe essere possibile richiederla anche per i già clienti.
Ho letto che Tim aveva cominciato con la evdsl 200 mega come quella di fastweb a San Marino, pensavo si fosse diffusa anche nelle principali città italiane. Vedo che ora arriva a 100 la fibra di infostrada, l'unica cosa dovrà chiedere se il passaggio a fibra comporta o no la cessazione. Per quanto riguarda la priorità delle connessioni tim, l'avevo letta nel contratto infostrada (business). Poi che per 6 mesi non mi hanno attivato niente è un altro discorso ma vabbé, adesso sto bene con la mia evdsl
 

Federico GM

Utente Attivo
155
4
CPU
Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz)
Scheda Madre
MB Intel 1151 MSI H170 Gaming M3
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB
RAM
memory D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
BenQ XL2411Z - 144hz
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT SOURCE 340 Midi-Tower - black/red Window
Periferiche
Logitech g430 Ozone Strike pro
Allora lasciando da parte i costi e i tempi di attivazione, tra le due la migliore è tim giusto?
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Allora lasciando da parte i costi e i tempi di attivazione, tra le due la migliore è tim giusto?
Come assistenza si, come connessione dovrebbero equipararsi in quanto infostrada utilizza le reti Tim. Purtroppo non ho mai provato la fibra della wind e non saprei darti un parere sicuro. Personalmente non ho avuto nessun problema con la fibra tim, apparte che dopo 1 mese mi hanno inviato la lettera in cui mi avvisavano che avevano rimodulato l'offerta con un aumento di canone di 5€...
 
E

emanu37429

Ospite
Ho letto che Tim aveva cominciato con la evdsl 200 mega come quella di fastweb a San Marino, pensavo si fosse diffusa anche nelle principali città italiane. Vedo che ora arriva a 100 la fibra di infostrada, l'unica cosa dovrà chiedere se il passaggio a fibra comporta o no la cessazione. Per quanto riguarda la priorità delle connessioni tim, l'avevo letta nel contratto infostrada (business). Poi che per 6 mesi non mi hanno attivato niente è un altro discorso ma vabbé, adesso sto bene con la mia evdsl
1)no, è rimasta isolata a san marino. E comunque, a san marino hanno tism e non tim. è da considerare in tutto e per tutto una società estera del gruppo telecom italia con strategie di mercato e di gestione indipendenti da tim.
2)potresti incollare quella parte di contratto?
3) la chiamano EVDSL, ma è la solita VDSL2 ma con profilo 35b.
Allora lasciando da parte i costi e i tempi di attivazione, tra le due la migliore è tim giusto?
velocità di connessione idem, mentre per il resto meglio tim (tranne che per il modem. quello tim - sopratutto se ti capita "il baffo" - fa ....... mentre quello infostrada è tra i migliori sul mercato)
comunque, in caso di problemi col modem, potresti anche comprartene uno tuo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Federico GM

Utente Attivo
155
4
CPU
Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz)
Scheda Madre
MB Intel 1151 MSI H170 Gaming M3
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB
RAM
memory D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
BenQ XL2411Z - 144hz
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT SOURCE 340 Midi-Tower - black/red Window
Periferiche
Logitech g430 Ozone Strike pro
ho un netgear d6200, va bene?
 

Federico GM

Utente Attivo
155
4
CPU
Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz)
Scheda Madre
MB Intel 1151 MSI H170 Gaming M3
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB
RAM
memory D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
BenQ XL2411Z - 144hz
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT SOURCE 340 Midi-Tower - black/red Window
Periferiche
Logitech g430 Ozone Strike pro
Ok ho scelto tim, per il modem voelvo sapere come mai il mio non andava bene (l'ho pagato 120 all'epoca)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!