BiagioFoglia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 40
Salve, ho un hard disk samsung 3,5" sata da 2tb testato oggi e funzionante al 100%, crystaldiskinfo dice che è buono e ho testato i settori e sono tutti ok.
Lo uso per archiviare foto e video e lo collegavo con una dock o semplicemente alla scheda madre.
Non è un hard disk sempre attivo, lo collego solo quando devo spostare i file.
Oggi lo collego come sempre al computer, direttamente alla skmadre senza dock esterne, e mi da un problema, quando apro l'hd per vedere un video o una foto mi si blocca tutto il computer, windows si congela e non posso fare niente! e quindi devo riavviare brutalmente. Ho provato anche su un'altro computer e fa la stessa e identica cosa quindi non è un problema di cavi o di skmadre.
Cosa potrebbe essere? non vorrei formattare dato che ci sono tutti i miei ricordi, ho anche usato recuva ma quei file recuva non li vede magari perchè sono ancora integri.
Se devo formattare come posso recuperare tutti i file dentro?
Se non volessi formattare come potrei risolvere il problema?
Scusate per la lunga discussione e grazie in anticipo!
Lo uso per archiviare foto e video e lo collegavo con una dock o semplicemente alla scheda madre.
Non è un hard disk sempre attivo, lo collego solo quando devo spostare i file.
Oggi lo collego come sempre al computer, direttamente alla skmadre senza dock esterne, e mi da un problema, quando apro l'hd per vedere un video o una foto mi si blocca tutto il computer, windows si congela e non posso fare niente! e quindi devo riavviare brutalmente. Ho provato anche su un'altro computer e fa la stessa e identica cosa quindi non è un problema di cavi o di skmadre.
Cosa potrebbe essere? non vorrei formattare dato che ci sono tutti i miei ricordi, ho anche usato recuva ma quei file recuva non li vede magari perchè sono ancora integri.
Se devo formattare come posso recuperare tutti i file dentro?
Se non volessi formattare come potrei risolvere il problema?
Scusate per la lunga discussione e grazie in anticipo!