Problema lettore interno schede di memoria

Pubblicità

valentino1961

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
34
Buonasera a tutti voi, vorrei cortesemente un consiglio da voi esperti. Ho un computer HP Pavilion M7770.IT CORE 2 DUO E6600, che nonostante non sia di ultimissima generazione, assolve alla grande a tutti i lavori di cui necessito. Il suddetto pc, nato con Windows vista, è stato ,quasi da subito, formattato e reso operativo con windows 7 Ultimate. Come, ho già detto, funziona tutto benissimo. Da un pò di tempo, mi accorgo che quando inserisco una qualsiasi scheda di memoria, nel lettore interno del pc, questa mi viene letta,ma non mi è permesso eliminare i file su di essa memorizzati. La cosa strana è che facendo click con il tasto destro, nella tendina che mi appare con tutte le varie opzioni, non esistono le scritte "taglia" ed "elimina". In sostanza, posso solo visualizzare i file. Se provo ,poi, a fare un "copia incolla" dal desktop,alla scheda,mi appare il messaggio di "scheda protetta da scrittura",quando in realtà non lo è.
Per la verità ,pensavo si trattasse di un difetto hardware del lettore, ma, proprio stamattina, venutami per le mani una vecchia scheda di memoria "compactflash card,per visualizzarne il contenuto,la ho inserita nell'apposita fessura e, sorpresa, si riusciva non solo a leggere,ma anche ad eliminare dei file dalla scheda. L'entusiasmo,però è svanito,quando inserita la sd, il problema rimane. Morale della favola, le sd e sdhc, vengono lette ma non è possibile modificare i file in esse contenute,mentre per la compact, tutto OK!!
Cosa ne pensate di questa cosa? Si sarà guastato il lettore?
Grazie a tutti per le risposte.
buona serata

Hai provato con altre schede SD? Se hai provato e il risultato è sempre lo stesso, è probabile che il lettore sia difettoso. Un lettore multicard nuovo costa una decina di euro, e con anche meno è possibile acquistare un lettore usb mono-formato (solo SD) come questo:

il quale ha il vantaggio di non doverti far aprire il case e di poter essere trasportato, in modo da collegare le tue SD ad altri pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro