Problema lettore dvd

Pubblicità

gaara92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Il mio problema consiste nella lettura e masterizzazione , lo noto principalmente dal fatto che il mouse e la tastiera rispondono in modo molto più lento e l'audio va a scatti e non riesco a capire perchè , ho già provato a cambiare lettore dvd e ora con quello nuovo il problema rimane. sono andato nelle gestione periferiche a controllare i controller ide ata/atapi , e ho controllato che i canali siano impostati nella modalità dma , nell'immagine che ho postato la periferica 1 era impostata alla modalità pio quindi l'ho cambiata in dma ( presumendo che sia quella che controlla il lettore dvd ) , ma la modalità di trasferimento corrente è sempre fissa sulla modalità pio e io non so come cambiarla , potrebbe essere questo che mi fa rallentare tutto il pc quando masterizzo? p.s.NON SO QUALE SIA L'UNITA COLLEGATA AL LETTORE scusate l'ignoranza qui il link dell'immagine : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Sapete aiutarmi? vi ringrazio in anticipo p.s. non so se sia rilevante ma scrivo l'hardweare Ho una scheda video nvidia geforce gts 450 ram 3 gb processore dual core tastiera e mouse wireless logithec lettore dvd tsstcorp cddvdw sh-222ab

La lentezza è causata quasi certamente dalla modalità PIO.
Apri il case e controlla che tipo è il tuo masterizzatore, se SATA oppure IDE. Il cavo IDE è piatto e largo, il cavo SATA è piccolo, poco più grande di un cavo telefonico. Se il masterizzatore è SATA prova a spostarlo in un altra presa sulla scheda madre, se è IDE controlla che sia impostato come Master.

La lentezza è causata quasi certamente dalla modalità PIO.
Apri il case e controlla che tipo è il tuo masterizzatore, se SATA oppure IDE. Il cavo IDE è piatto e largo, il cavo SATA è piccolo, poco più grande di un cavo telefonico. Se il masterizzatore è SATA prova a spostarlo in un altra presa sulla scheda madre, se è IDE controlla che sia impostato come Master.

allora il cavo è sata e non posso spostare la presa perchè tutte le altre prese sono occupate , però nel bios quando vado nelle primary channel ide ( spero di aver scritto giusto) mi dice nulla rilevato ma mi fa modificare le impostazioni e sempre nel bios non trovo dove sia il lettore dvd non dovrebbe essere nel bios insieme agli hd? nei channel ide intendo (scusate l'ignoranza)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro