Problema lettore cd/dvd

gigia

Utente Attivo
29
0
Ciao!
Volevo avere una vostra opinione e magari delucidazione riguardo a quello che comincia a succedere al mio desk troppo spesso...
Il pc è composto da:
MB Gigabyte GA-Z68XP-UD-3P
CPU Intel core I5 2500 @3.3Ghz
RAM G.Skill DDR3 rapjaws 2*4Gb
SSD crucial m4
HDD WD caviar green 1Tb
Alimentatore Corsair TX550M
Lettore cd/dvd Sony optiarc
SO Windows 7 ultimate

Come dicevo mi capita sempre più spesso che durante un utilizzo un pò più pesante del pc ( es. inserimento dati in chiavetta, formattazione di un'altra chiavetta, download da torrent e che so navigazione su internet ) funzioni tutto perfettamente ma mi accorgo che da risorse del computer sparisce il lettore cd, ma se vado a guardare in gestione dispositivi risulta presente, altra cosa che ho notato è che il led del disco fisso anzichè lampeggiare come è suo solito rimanga fisso anche se il computer è praticamente in idle.
Riavvio il sistema e torna tutto normale mi rivede il lettore e la spia risponde correttamente anche rieseguendo esattamente tutte le operazioni che stavo facendo prima di accorgermi di quanto successo, ho controllato gli attacchi dei controller sia sulla MOBO che sul lettore e anche il cavetto della spia e sembra tutto ben collegato, è impossibile un deterioramento sia del lettore che dei cavi poichè praticamente nuovi ( 1 mese di vita ) e quindi non arrivandoci da solo vi chiedo....PERCHE' FA COSI' STO MALEDETTO???
Ringrazio anticipatamente per le risposte e spero di aver postato nella giusta sezione!
Ciaoooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili