- Reazioni
- 10,969
- Punteggio
- 214
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La copia da Windows parte istantanea a una media di 40 MB/s ma non si vedono movimenti sul resource monitor...come se non aggiornasse il grafico...Se fai il copia di Windows di parte? E durante la copia com'è l'overview di resource monitor? Sempre utilizzo alto solo sui dischi? Perché il sospetto che ho è che sia uno dei dischi con problemi, i dati health dei dischi come sono?
vorrei vedere i dati smart completi con smartctl -a di entrambi i dischi
Tienilo aperto un po' mentre fa la copia e vediamo il resource monitor, non usare sempre lo stesso file, scarica tipo una iso grossa di ubuntu o simile da 5-6 gbLa copia da Windows parte istantanea a una media di 40 MB/s ma non si vedono movimenti sul resource monitor...come se non aggiornasse il grafico...
Per vedere i dati smart ho bisogno del tuo aiuto, non saprei come ottenerli.
Non son riuscito a trovare dove attivare il supporto...Però ho fatto il test da DSM che ha dato risultato INTEGRO su tutti e due i dischi.Devi attivare il supporto SMART dal NAS
Questo è durante una copia DA pc --> A nas ?
Si, file di circa 6GB trasferito "normalmente", senza problemi. Adesso, per esempio, ho riprovato a trasferire file e la velocità è praticamente bloccata a 1,2MB/s.Questo è durante una copia DA pc --> A nas ?
Perché in tal caso, quel valore di lettura mi sembrerebbe alto, mentre la velocità di scrittura sarebbe coerente
Se il NAS non fa niente, il valore di velocità di lettura va quasi a zero?
Capisco...Ma quello che mi suona strano è che il problema non si presenta sempre.Il fatto che ci sia una velocità di lettura alta in una fase di trasferimento da PC a NAS, mi fa proprio pensare al firmware del disco SMR che sta leggendo e spostando blocchi di dati.
Temo che il problema sia proprio legato ai dischi SMR
disco SMR = da evitare nei NASCapisco...Ma quello che mi suona strano è che il problema non si presenta sempre.
E comunque anche se fosse il problema dell'architettura dei dischi, 1 MB/s in upload è una velocità plausibile in un disco nel 2024?!
Nel senso che disco SMR=1 MB/s in scrittura?!
Sicuramente sostituirò i dischi a breve. Cosa consigli 2x4tb?disco SMR = da evitare nei NAS
D'altronde, se la CPU non si satura, la rete non si satura, e l'unica indicazione dal resource monitor è la saturazione su trasferimento ai dischi, direi che quasi certamente sta lì il problema