Problema Led televisore samsung Mu6400

MATTEO91182

Nuovo Utente
2
0
Buon giorno a tutti,
a settembre del'anno scorso ho acquistato un televisore Samsung modello MU6400 ( 55 pollici ) ,pagato 900 euro e utilizzato principalmente per il gaming da console .
Di recente, avendo iniziato ad utilizzarlo per i film , mi sono accorto con mio grande rammarico, che con lo schermo in 16:9 , compaiono dei fastidiosi fasci di luce dalla parte bassa, in particolare sulla sinistra, dove appunto sono posizionati i led del televisore.
Posso assicurare che l'effetto visivo, soprattutto a luci spente, è davvero fastidioso.
Ho immediatamente contattato l'assistenza Samsung, che inizialmente mi ha dato ragione ritirandomi il televisore, ma poi me lo ha restituito sostenendo che non sussiste alcun problema poichè ciò che vedo è dovuto alle normali caratteristiche del televisore .
Ora le mie domande sono : è normale secondo voi? Possiedo un altro televisore Samsung a LED di fascia media ( j6300 da 48 ) , che non presenta assolutamente questo genere di difetto, posso capire che possa anche essere dovuto al differente modello, ma mi sembra davvero esagerato.
E qualora sia " normale " qualcuno conosce un settaggio per ridurre questo orribile effetto visivo?
Il mio timore è che riportandolo in negozio me lo tengano via 90 giorni per poi sentirmi dire le stesse cose.
Premetto che l'ho già settato seguendo vari tutorial online.
Grazie a tutti
 

Allegati

  • problema tv 2.jpeg
    problema tv 2.jpeg
    40.3 KB · Visualizzazioni: 137
  • problema tv.jpeg
    problema tv.jpeg
    43.1 KB · Visualizzazioni: 150

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Buon giorno a tutti,
a settembre del'anno scorso ho acquistato un televisore Samsung modello MU6400 ( 55 pollici ) ,pagato 900 euro e utilizzato principalmente per il gaming da console .
Di recente, avendo iniziato ad utilizzarlo per i film , mi sono accorto con mio grande rammarico, che con lo schermo in 16:9 , compaiono dei fastidiosi fasci di luce dalla parte bassa, in particolare sulla sinistra, dove appunto sono posizionati i led del televisore.
Posso assicurare che l'effetto visivo, soprattutto a luci spente, è davvero fastidioso.
Ho immediatamente contattato l'assistenza Samsung, che inizialmente mi ha dato ragione ritirandomi il televisore, ma poi me lo ha restituito sostenendo che non sussiste alcun problema poichè ciò che vedo è dovuto alle normali caratteristiche del televisore .
Ora le mie domande sono : è normale secondo voi? Possiedo un altro televisore Samsung a LED di fascia media ( j6300 da 48 ) , che non presenta assolutamente questo genere di difetto, posso capire che possa anche essere dovuto al differente modello, ma mi sembra davvero esagerato.
E qualora sia " normale " qualcuno conosce un settaggio per ridurre questo orribile effetto visivo?
Il mio timore è che riportandolo in negozio me lo tengano via 90 giorni per poi sentirmi dire le stesse cose.
Premetto che l'ho già settato seguendo vari tutorial online.
Grazie a tutti
Probabilmente non e' normale, ma fai una battaglia contro i mulini a vento, diverso era se lo mandavi indietro subito in quanto diritto di recesso per malfunzionamento.
 

MATTEO91182

Nuovo Utente
2
0
Probabilmente non e' normale, ma fai una battaglia contro i mulini a vento, diverso era se lo mandavi indietro subito in quanto diritto di recesso per malfunzionamento.
il diritto di recesso è per ripensamento, il prodotto è in garanzia quindi ho tutto il diritto di restituirlo, ma come ho detto non so se è un problema effettivo oppure no
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Solitamente sono un tipo che mitiga un pò i problemi, ma qui anche io penso che il difetto sia eccessivo!!!
Troppo evidente
 

Blu Linux

Nuovo Utente
23
5
CPU
Intel Core i7-4790K, 4.00 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H105 CPU Cooler
Scheda Madre
ASRock 1150 Z97 Extreme6 (ATX/Z97)
HDD
Ssd Sandisk Ultra II 240Gb / Ssd Sandisk 120Gb / WDCBlue 1Tb
RAM
G.Skill Ripjaws 16GB 2x8Gb (2133MHz, CL9) DDR3
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
3 AOC Q3279VWF
PSU
Corsair HX750i, 750W
Case
Thermaltake Chaser A31
Periferiche
Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - ClubSport Pedals V3 inverted - ClubSport Shifter SQ V 1.5 - ClubSport Handbrake V1.5
OS
Windows 10 Pro 64 bit/ Multi distro linux
Premetto che io non ho questo televisore, non hai qualche parente/amico che potrebbe capire meglio il problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!