problema LCD!

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
Di niente, mi sono iscritto apposta :ok:
 

n6d686

Utente Attivo
15
1
ho appena provato come dicevi tu, utilizzando però un altro cavo hdmi. Purtroppo si comporta nella stessa maniera (appare 1920x1080i in alto a sinistra e lo schermo non da segni di vita così come l'audio) :( Potrei provare ad abbassare ulteriormente la risoluzione ma a quel punto potrei fare a meno dell'ingresso hdmi, non potendo sfruttare l'alta definizione.
Non riesco proprio a capire il problema: l'ingresso hdmi funziona (almeno in parte), la play e il cavo hdmi lo stesso (testate sul plasma). E' come se ci fosse un'incompatibilità tra l'uscita hdmi della play e l'ingresso dell'LCD. Essendo poco pratico, potrebbe esserci qualche aggiornamento del firmware della TV in grado di risolvere la cosa?
 

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
È possibile che ultimamente Samsung abbia rilasciato un aggiornamento per la tua televisione leggermente buggato da questo punto di vista e che la tua tv si sia aggiornata automaticamente... Prova a tornare indietro di una versione firmware tramite il menu del tuo televisore.
 

n6d686

Utente Attivo
15
1
la cosa che non capisco è come mai questo problema è saltato fuori dopo aver utilizzato l'ingresso VGA. Inoltre non riesco a modificare la versione del firmware (non è possibile selezionarla tramite il telecomando). In ogni caso, gli LCD si aggiornano tramite l'antenna terrestre?
 

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
la cosa che non capisco è come mai questo problema è saltato fuori dopo aver utilizzato l'ingresso VGA. Inoltre non riesco a modificare la versione del firmware (non è possibile selezionarla tramite il telecomando). In ogni caso, gli LCD si aggiornano tramite l'antenna terrestre?
Si, se ha l'ingresso USB puoi anche scaricare un firmware dal sito della Samsung nel reparto tv per poi installarlo. Altrimenti si aggiorna attraverso l'antenna terrestre ricercando l'aggiornamento in tutte le frequenze.
 

n6d686

Utente Attivo
15
1
ho fatto l'aggiornamento tramite usb ma purtroppo non è cambiato niente. Ho anche ricollegato il pc alla TV per gestire le opzioni video dal pc ma onestamente non so più cosa fare. Pare che dovrò rassegnarmi :(
 

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
L'unica è chiamare la Samsung e spiegargli tutto... Probabilmente ha qualcosa che non va a livello hardware...
 

n6d686

Utente Attivo
15
1
L'unica è chiamare la Samsung e spiegargli tutto... Probabilmente ha qualcosa che non va a livello hardware...

Sembrerebbe l'unica soluzione, anche se non mi so spiegare come mai questo problema è saltato fuori solo dopo mesi che gioco in Full HD... :boh:
Non so se magari qualche aggiornamento automatico possa aver creato incompatibilità nella connessione hdmi (in termini di HDCP). Ho fatto anche un'ulteriore prova abbassando ancora di più la risoluzione del segnale in uscita dalla play (l'ho impostata sull'altra tv a 720p) ma la tv continua a comportarsi sempre nello stesso modo, cambiando la risoluzione ma restando a schermo nero
...to be continued :rolleyes:
 

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
Sembrerebbe l'unica soluzione, anche se non mi so spiegare come mai questo problema è saltato fuori solo dopo mesi che gioco in Full HD... :boh:
Non so se magari qualche aggiornamento automatico possa aver creato incompatibilità nella connessione hdmi (in termini di HDCP). Ho fatto anche un'ulteriore prova abbassando ancora di più la risoluzione del segnale in uscita dalla play (l'ho impostata sull'altra tv a 720p) ma la tv continua a comportarsi sempre nello stesso modo, cambiando la risoluzione ma restando a schermo nero
...to be continued :rolleyes:
Molti problemi possono saltare fuori dopo un po' di tempo di uso... Anzi, la maggior parte...
Fammi sapere se chiami la Samsung cosa ti dicono :ok:
Buone feste!
 
  • Mi piace
Reazioni: n6d686

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!