Problema LCD Acer aspire 6930g

Pubblicità

matteoludi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un laptop acer aspire 6930g (scheda video nvidia 9300 GS), che funziona a meraviglia tranne che per una cosa e cioè che quando ritorno dalla modalità standby la luminosità del pannello LCD è tremolante per poi stabilizzarsi dopo 3-4 secondi.Il difetto lo fa sia alimnetato a batteria che da rete elettrica.Secondo voi cosa può essere?
Forse un problema di driver video? Conviene chiamare la garanzia?
Un grazie a tutti di nuovo

Sul mio la luminosità appena acceso è un pò più bassa, per poi stabilizzarsi al massimo dopo qualche secondo.

Penso sia una caratteristica insita nel tipo di pannello.

Anche io ho un acer aspire 6930G e fa la stessa cosa..... siamo in 3 ora... quindi credo sia una cosa normale

Salve a tutti, ho un laptop acer aspire 6930g (scheda video nvidia 9300 GS), che funziona a meraviglia tranne che per una cosa e cioè che quando ritorno dalla modalità standby la luminosità del pannello LCD è tremolante per poi stabilizzarsi dopo 3-4 secondi.Il difetto lo fa sia alimnetato a batteria che da rete elettrica.Secondo voi cosa può essere?
Forse un problema di driver video? Conviene chiamare la garanzia?
Un grazie a tutti di nuovo

a me fa di peggio, sfarfalla tutto, puntini rossi, aree di polarizzazione, credo siano problemi di connessione hardware, uno di questi giorni lo smonto per dare un occhiata e vi farò sapere

Salve, volevo sapere se ci sono novità sul problema; come avete risolto? Vorrei evitare l'assistenza ma se è l'unica soluzione ....

Ciao ciruzz la discussione è un po vecchiotta. Ti consiglio di aprirne una nuova dove dici in modo dettagliato il tuo problema :sisi:

Salve, ho letto con attenzione i vs. messaggi, anche se un po' datati. Ieri mi è capitato un qualcosa di inverosimile: mentre ero al PC acer aspire 6930g, si è evidenziata una crepa nel monitor, poi ha inizato a sfarfallare. Quella crepa manifesta la rottura dei LED e si apre a vista d'occhio, naturalmente non vedo più niente. Facco una premessa, chiedendovi di credermi sulla parola, il Notebooks non è mai caduto, non ha mai preso una botta, è sempre sulal mia scrivania di casa.
Vorrei sapere da voi che siete più esperti, la garanzia di Acer è di 1 o 2 anni?.Riconosceranno il danno in garanzia?

MimmoM ho lo stesso tuo problema con lo stesso modello di Acer, ho chiamato l'assistenza e mi è stato risposto che se il Notebooks era stato acquistato senza fattura ma con lo scontrino semplice la garanzia era di 2 anni. Ho spedito in assistenza e mi è stato inviato un preventivo di spesa di 192 € + IVA per la riparazione. Ho chiamato per chiedere spiegazioni e mi è stato risposto che l'LCD era rotto, mi son lamentata facendo notare che non c'era segni che indicassero urti o cadute (sono certa che il pc non è mai caduto nè ha mai ricevuto urti) mi è stato risposto che l'LCD si può rompere semplicemente con delle pressioni e che queste non rientrano nelle garanzie.
Adesso devo decidere se farlo riparare o meno. Non so se ne valga la pena. Se decidessi di non riparare devo spendere comunque 42€ + IVA per il preventivo e15€ + IVA per la spedizione. Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro