PROBLEMA Problema latenza, help pls!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele Jack Mozzillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi da 2 mesi circa ho problemi di latenza, il ping schizza alle stelle random, vi faccio qualche premessa:
Il tecnico telecom è venuto a controllare l'impianto e non ha riscontrato nulla di anomalo
Abito a 100 m dalla centrale
Non ho mai avuto questo problema
Ho un alice 20 mb
Avete qualche soluzione? vi allego qualche screen.
Speed test:

Qua pingavo google: k.webp

Ping test:
Modem: d.webp
Modem2: t.webp

Hai 19888 di portante e fai meno di 14 mega con speedtest?
Posta anche i valori di snr e attenuazione che trovi nel modem.
Sei collegato con cavo ethernet o con wifi?
Le prese telefoniche sono tripolari o "nuove"?

Da quanto poco ne so io mi sembra una linea ottima (non so gli errori a cosa sono dovuti e cosa significhino), la cosa che continua a sembrarmi strana e' il fatto che con quella portante li hai una velocita' effettiva di 6 mega abbondanti in meno, non ho la piu' pallida idea di cosa puo' provocare questo :grat:

L'unico altro test che proverei a fare e' controllare mentre hai questi sbalzi di ping, non solo con un ping a google, ma anche con uno al tuo modem e uno alla centrale per vedere se il problema e' in queste due tratte e non esterno

Da quanto poco ne so io mi sembra una linea ottima (non so gli errori a cosa sono dovuti e cosa significhino), la cosa che continua a sembrarmi strana e' il fatto che con quella portante li hai una velocita' effettiva di 6 mega abbondanti in meno, non ho la piu' pallida idea di cosa puo' provocare questo :grat:

L'unico altro test che proverei a fare e' controllare mentre hai questi sbalzi di ping, non solo con un ping a google, ma anche con uno al tuo modem e uno alla centrale per vedere se il problema e' in queste due tratte e non esterno
Capisco, ti ringrazio, aspettiamo qualche utente piu " navigato" :)

- - - Updated - - -

upupupup
up

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
dato che sei vicinissimo alla centrale fatti impostare un profilo a 6 db di snr prenderai tutta la portante e migliorerai la situazione della banda per il ping non ti so aiutare

Prova a postare un tracert verso maya.ngi.it
Intanto controlla di essere su GBE inserendo il numero QUI e postando uno stamp del risultato :)

Capisco, ti ringrazio, aspettiamo qualche utente piu " navigato" :)

- - - Updated - - -

upupupup
up

- - - Updated - - -

up

Apri 3 shell. Nella prima ping -t 173.194.35.23 nella seconda ping 192.168.100.1 (sarebbe la tua centrale telecom) e nella terza ping -t 192.168.x.x (metti l'indirizzo del tuo modem).

Quando il "ping impazzisce" verso google guarda se salgono anche gli altri 2.

Impazzisce solo lo shel della centrale, modem tutto ok.. why? sfsfssf.webp( è uno screen di ieri mentre pingavo google, penso sia uguale no? )
tracert: gbe.webp

Gbe oppure no? i don't know.. :fgfg.webp

se hai la 20 mb della telecom sei in gbe questo non si discute, tesi avvalorata dal fatto che il tuo dlsam atm eroga servizi solo finoa 7 mb

beastlukas ti aveva chiesto di controllare se fossi su dlsam gbe e ho risposto quello , piu chiaro di cosi non so essere
e ripeto secondo me è un peccato tenere la linea cosi io il profilo a 6 db lo farei impostare
Chiamato più volte ma mi dicono che non possono e che se voglio di più, devo passare alla fibra, ho spigato che voglio solo un cambio di profilo ma niente... forse mi esprimo male io? non so... cosa dovrei dire esattamente?

Chiamato più volte ma mi dicono che non possono e che se voglio di più, devo passare alla fibra, ho spigato che voglio solo un cambio di profilo ma niente... forse mi esprimo male io? non so... cosa dovrei dire esattamente?

Se hai la possibilità di passare alla fibra te lo consiglio vivamente, è vero che hai un adsl molto buona però la vdsl non solo è più veloce (30mbps reali) ma avresti un ping migliore e alla fine vai a pagare uguale

chiedigli di impostarti un profilo 6db al 187 tasto 2 se ti dicono che sei al limite non è vero il massimo è 22000(non ricordo il numero preciso) e 1200(stessa cosa di prima) a parte qesto non esiste un motivo per non mettertelo perche se arrivi al limite del profilo la portante si ferma quindi il problema non si pone , tu spiegagli che è per avere il mega pieno in upload magari si convincono e se non lo fanno richiama fino a quando non ti accontentano non stai chiedendo nulla di male sono loro ad essere spesso incompetenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro