Problema LAN

• Autore discussione Autore discussione draik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

draik

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao...ho un problema, ho appena comperato un asus G1s che monta windows vista.Sui computers fissio ho messo un router e creato una lan tra questi 2, e ora che ho anche il portatile volevo fare lo stesso.A questo punto pero ho collegato il portatile con il cavo al router e sono riuscito ad entrare in internet, segno che il portatile vede il router.Sfortunatamente pero non trova il gruppo di lavoro degli altri 2 pc e quindi non posso condividere nulla, ho provato e riprovato ma non riesco a metterli sullo stesso workgroup per condividere gli hard disk, ora non so che problema ci sia o se sia la mia incapacita con vista.Quindi vi prego di dirmi che devo fare ^^ Grazie.

ma il gruppo di lavoro dei pc fissi è uguale a quello del portatile?
nn so se sia questo a influire negativamente sulla rete...

no...è proprio questo il problema...non riesco ad inserire il portatile nel gruppo di lavoro degli altri 2 pc e di conseguenza non posso condividere nulla...non vorrei fosse perche sul portatile ho vista mentre sui fissi xp

Devi inserire nel portatile lo stesso gruppo di lavoro degli altri PC ...
Vista non è per nulla diverso da XP ... stesse impostazioni specialmente se non usi IP fissi.
Pannello di controllo > System > Computer Name ... li puoi cambiare il gruppo di lavoro come in XP

Se devi configurare la rete vai in "Network and Sharing Center" > "Managed Network Connection" ...
Clicchi su "Local area connection" > Proprietà ... togli lo spunta da "Internet protpcol Version 6"
Evidenzia "Internet protocol Version 5" e configura o con IP automatico o IP manuale ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro