ruruzozo
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 46
Dunque, ho un server con su win2000 sp4 che voglio connetere con un altro pc con su winxp sp2. il server è connesso a internet tramite modem adsl usb e voglio condividere la connessione sull'altro pc.
fino all'altro ieri tutto fungeva, stasse ho formattato il server e nn riesco + a configurare la rete.
se seguo i soliti passi, cioè sul server assegno
ip: 192.168.0.1
subnet mask: 255.255.255.0
e condivido la connessione adsl da proprità della connessione
e sull'altro pc lascio tutto assegnato in automatico non funge una cippa.
se invece sul pc con winxp assegno come ip privato 192.168.0.2, subnet 255.255.255.0 riesco a far vedere i pc correttamente in lan ma la connessione internet nn viene condivisa... sottolineo ke nella finestra "Rete e connessioni remote" non mi viene scritto nello stato della connessione adsl che è condivisa ma solo ke è connessa... xké?
inoltre il tab "ip privato" c'è solo su winxp sp2 oltre il tab "generale" mentre su win2000 nelle proprietà del tci/ip compare solo il tab "generale" e basta.
qualcuno sa illuminarmi? è dalle 9 ke ci sto dietro e nun ce la fazzo kiù :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:
fino all'altro ieri tutto fungeva, stasse ho formattato il server e nn riesco + a configurare la rete.
se seguo i soliti passi, cioè sul server assegno
ip: 192.168.0.1
subnet mask: 255.255.255.0
e condivido la connessione adsl da proprità della connessione
e sull'altro pc lascio tutto assegnato in automatico non funge una cippa.
se invece sul pc con winxp assegno come ip privato 192.168.0.2, subnet 255.255.255.0 riesco a far vedere i pc correttamente in lan ma la connessione internet nn viene condivisa... sottolineo ke nella finestra "Rete e connessioni remote" non mi viene scritto nello stato della connessione adsl che è condivisa ma solo ke è connessa... xké?
inoltre il tab "ip privato" c'è solo su winxp sp2 oltre il tab "generale" mentre su win2000 nelle proprietà del tci/ip compare solo il tab "generale" e basta.
qualcuno sa illuminarmi? è dalle 9 ke ci sto dietro e nun ce la fazzo kiù :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: