Problema lag su qualsiasi gioco

Pubblicità

Carmine Miele

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve,avevo già aperto una discussione un annetto fa per quanto riguarda il problema che ho con il mio pc,un Acer Aspire 5930 con un Intel core 2 Duo P7350,Nvidia Geforce 9600m GT e 3 GB ram DDR2 a 500 Mhz circa. Dunque,il problema persiste,ovvero il lag su qualsiasi tipo di gioco;
Infatti dopo circa 15 minuti di gameplay su un gioco (left 4 dead 2 è quello che me lo fa di più) i giochi iniziano a scattare,nonostante io abbia una buona ventilazione sotto il pc e anche un buon rialzo. Ho provato a cambiare pasta termica sul processore,visto che il pc ha circa 7 anni;ho provato a pulire la ventola interna del pc con vari panni e microfibre come scritto sui vari forum,ma niente. Dunque mi rivolgo disperatamente a voi,in cerca di consigli per risolvere questo problema,con cui convivo da circa 1 anno a questa parte :cry:.
P.s Le impostazioni grafiche le ho abbassate al minimo su qualsiasi gioco e ho provato anche ad abbassare la risoluzione del gioco stesso,ma niente da fare. Purtroppo qui si parla di processore,quindi qualsiasi modifica sulla grafica è vana.

Scusa ma non vedo soluzioni che non siano di CAMBIARE il portatile...
Non puoi pretendere che i giochi (anche se vecchi) girino bene... è normale che dopo un pò la macchina comincia ad arrancare sia per la poca memoria di sistema sia per la svga e sia per la cpu che non riesce più a dissipare riducendo di conseguenza le prestazioni.
Tra poco quel modello avrà 8 anni ed al massimo può essere utile per web e WordProcessing!

Hai perfettamente ragione,lo so che la macchina è vecchia,però volevo sapere solo se c'è una soluzione temporanea così,dato che penso per ottobre lo cambierò.
Grazie comunque della risposta.

soluzioni per guadagnare percentuali infime di calcolo in più
Per esempio ridure al minimo i programmi residenti ad avvio automatico, ridurre all'essenziale le prestazioni grafiche del desktop di windows, cambiare la gestione della memoria virtuale, ma sono tutte cose che rosicchiano l'1 o il 2% di prestazioni in più e senon sei pratico con Windows allora non valgono lo sforzo di comprendere le procedure e metterle in atto...
Calcolando che siamo ad Agosto.. Ottobre è vicino... resisti! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro